Come imparare di tutto dalla rete, dall’origami alla meditazione, con risorse totalmente free

Internet viene da sempre utilizzato per raccogliere informazioni ed imparare, accrescendo le proprie conoscenze. In questa guida vedremo come apprendere alcune cose…un po’ fuori dall’ordinario.

 

Istruzioni

  1. Un'abilità che possiamo acquisire, per allietare i nostri amici e migliorare i nostri riflessi, è quello del "Juggle" (http://learnhowtojuggle.info/): in questo sito, lezione dopo lezione, vedremo come giostrarci acrobaticamente con una, due e tre palline. Per diventare perfetti giocolieri.

  2. Non si può dimenticare, ovviamente, l'Hula Hoop: nel sito "High Hoops" viene illustrato non solo come usare questo famoso attrezzo ginnico ma anche come eseguire alcune delle più fantasiose figure basate su di esso (es. la farfalla).

  3. Per chi avesse spirito montanaro, imparare lo Yodel è un must. "Yodel Course" (http://www.yodelcourse.org/) spiega, livello per livello, come perfezionarsi e fornisce diverse risorse audio per confrontare i propri risultati con le performance di veri maestri del genere.

  4. Abbandonando le rudi montagne, gli animi delicati possono concentrarsi sugli origami. "Origami Resource Center" (http://www.origami-resource-center.com/) ci insegnerà non solo a riprodurre cigni e barche ma anche le mitiche navicelle di Star Trek!

  5. I nodi ed i lacci sono un vero dramma per l'uomo moderno. Lo sa bene Ian (http://www.fieggen.com/shoelace/lacingmethods.htm) che ha creato un sito col quale spiegarci i 42 modi di fare un laccio alle scarpe. Un grazie va anche al portale "Tie a Tie" (http://www.tie-a-tie.net/) ove viene spiegato il più grande mistero dell'outfit maschile: come fare un nodo alla cravatta che non sembri un semplice cappio al collo.

  6. Con tante cose da imparare, può capitare di incappare in un po' di classico stress. "Diy Dharma" (http://www.diydharma.org/how-meditate) ci aiuterà a rilassarci tramite la meditazione. Nel portale, accanto a varie lezioni (cosa indossare, dove meditare, come fare il vuoto dei pensieri...), troveremo diverse risorse (audioguide, sottofondi musicali...) per purificare la nostra anima come non mai.

skills

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>