Idee per una romantica luna di miele

E’ il viaggio per antonomasia, quello con la V maiuscola, quello che resterà impresso nella nostra mente e ancor più nei nostri cuori per sempre. Le emozioni di un viaggio di nozze sono uniche e nessun viaggio seppur bellissimo potranno eguagliarle.

Spazio alla fantasia si parte.

Il nostro pianeta offre un’infinità di possibilità per romantici soggiorni, tramonti infuocati in riva al mare o capitali da scoprire. Non possiamo sottovalutare un elemento che può fare la differenza, ossia il nostro budget. Una buona soluzione per realizzare il viaggio dei nostri sogni è la lista nozze presso una agenzia di viaggi, utilissima alternativa ai soliti piatti e bicchieri.

Se non vogliamo allontanarci dalla nostra patria, potremmo optare per un soggiorno nella più romantica delle città, Venezia. Perdersi nelle sue calli, sorseggiare un aperitivo in Piazza San Marco e stringersi teneramente durante un giro in gondola al chiaro di luna, sono solo alcune alternative che questa città offre agli innamorati. Dove alloggiare? Una splendida suite all’hotel Metropole con vista sulla laguna a pochi passi da piazza San Marco, prezzi da circa 340 euro a notte per una junior suite.

Siamo amanti delle atmosfere esotiche? Un viaggio a Bali. E’ stato il mio viaggio di nozze e devo ammetterlo, quest’isola è veramente Unica, la consiglio vivamente. Paesaggi da favola, foreste lussureggianti,templi sul lago, riti induisti. La scelta dell’hotel non è un problema, l’isola offre varie alternative per tutte le tasche. Un’idea, soggiornare in una villa, con piscina privata e maggiordomo personale. Volete ancora di più? Una magnifica SPA circondati dalla lussureggiante vegetazione tropicale di Ubud. Indimenticabile un soggiorno al Maya Ubud, la SPA è collocata direttamente lungo l’ansa del fiume e i suoi piccolo padiglioni si affacciano sull’acqua, tranquillità, relax e riservatezza garantiti. Quote in camera doppia, a partire da 320 euro a notte, i prezzi di una buona villa sono orientativamente gli stessi o superiori.
Oltre a Bali è possibile organizzare uno stop di alcuni giorni in una delle città orientali più romantiche, Bangkok la Venezia d’oriente. Da non perdere una crociera al tramonto sul fiume Chao Praia con i templi illuminati che si specchiano sulle sue acque.

Altra idea, una crociera. In questo caso le alternative sono veramente tante a seconda del periodo del nostro matrimonio e del nostro budget. Mediterraneo occidentale o orientale, caraibi, sud america o nord Europa possibilmente durante il manifestarsi del fenomeno dell’aurora boreale, atmosfere uniche romanticismo garantito. Anche in questo caso non male alloggiare per lo meno in una cabina esterna con balcone per goderci in prima fila lo spettacolo della navigazione e dei suoi panorami.

E infine un viaggio alle Maldive. Ci troviamo nell’oceano Indiano e queste piccole isole regalano fantastici tramonti infuocati, una barriera corallina incantata dove divertirsi praticando snorkeling, ottime SPA e tanta intimità. Per un viaggio di nozze d’obbligo il bungalow sul mare e cenetta per due a lume di candela in spiaggia. Quote da 2500 euro a persona in su.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>