Idee regalo per un paziente di ospedale

Oggi vorrei proporvi qualche idea regalo per un vostro amico o un vostro parente che si trova a dover trascorrere alcuni giorni in ospedale. Ognuno di noi conosce la noia che si prova quando, a causa di una malattia, siamo costretti a stare al letto; immaginiamo come debba sentirsi chi è costretto a stare in ospedale senza le proprie comodità!
Una prima idea che mi viene in mente è quella di regalare uno di questi nuovi dispositivi portatili che oggi ci sono in commercio. Mi riferisco ad Ipad, Psp e molti altri. Trovo che sia una bella idea in quanto questi dispositivi elettronici consentono di giocare, di leggere, di guardare film (alcuni anche la tv) senza disturbare chi ti sta accanto. Infatti essendo dotati di cuffia possono essere utilizzati anche la notte senza aver paura di svegliare il nostro vicino di letto. Il prezzo di questi dispositivi varia dai 100 ai 500 euro a seconda del tipo scelto.
Un’altra categoria di regali è quella dei libri. Se il nostro amico ricoverato ha la passione per la lettura, apprezzerà senz’altro il nostro regalo. In questo caso scegliamo dei libri “spensierati”, evitiamo, quindi, manuali o biografie di personaggi storici che possono risultare noiosi e optiamo invece per romanzi fantastici o gialli (l prezzo del libro può oscillare dai 10 euro in su). Un’idea utile da abbinare al regalo del libro è una di quelle torce che si applicano sopra il libro e ti permettono di leggere anche la notte senza disturbare chi ti sta vicino (il prezzo non supera i 10 euro).
Sicuramente un regalo sempre apprezzato, in special modo dalle donne, sono i fiori e le piante. Quindi un’idea carina può essere un mazzo con i fiori preferiti dal nostro amico oppure una bella pianta da mettere vicino al letto che renda in qualche modo il luogo più “caloroso” e meno “asettico”.
Nel caso in cui il paziente in ospedale sia un bambino, il consiglio è quello di optare per un giocattolo. Scegliete giocattoli che in generale non disturbino gli altri pazienti presenti nella camera. Un’idea sono i giochi di società (in questo caso però serve qualcuno che giochi con il bambino) o i giochi di abilità con cui il bambino può divertirsi anche da solo. In commercio esistono un’infinità di giochi di questo tipo (prezzo dai 10 ai 50 euro). Un’altra idea è il peluche, sia che il bambino sia piccolo ma anche se è più grandicello, che il bambino potrà abbracciare durante la notte.
Un’ultima idea regalo rientra nella categoria regali “golosi”. Questa è una buona idea regalo a patto che il paziente possa mangiare tutto altrimenti è meglio evitare. Se non ci sono particolari problemi nell’alimentazione, coccoliamo il nostro paziente con cioccolatini o dolcetti di vario genere che fa sempre piacere ricevere. In questo caso non avete che l’imbarazzo della scelta, in commercio, infatti, è possibile trovare dolci e cioccolatini per tutti i gusti e per tutte le tasche (i prezzi vanno dai 5 euro in su).
Queste sono solo alcune idee regalo da donare a pazienti in ospedale, ma ce ne sono molte altre. A voi compiere la scelta migliore!
Buone vacanze!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>