Idee regalo a Natale per un piccolo budget

Avere un ricco budget a disposizione per fare i regali di Natale non è cosa molto comune. Anzi, un anno dopo l’altro lo sforzo che si fa è quello di contenere i costi il più possibile indirizzandosi verso i classici “pensierini” piuttosto che verso doni di maggiore valore.
Qualche buona idea regalo economica la si può avere all’Ikea, per grandi e per piccini.
Per i bambini si può acquistare un gioco ad incastro in legno massiccio, per 6.99 euro. Si chiama “Mula” ed è uno degli ultimi giochi arrivati come novità natalizia. Rispetto a prodotti simili ma di altro marchio i prezzi Ikea sono molto più accessibili: ho avuto modo di valutare l’acquisto di giochi in legno, ad incastro, di questo tipo in un negozio per giocattoli ma costava quasi il triplo. Sempre all’Ikea e per la stessa spesa si possono acquistare dei cubi morbidi per bambini dai sei mesi in su. Si tratta di cubi che, adeguatamente sistemati l’uno sull’altro, danno vita a delle figure di animali.
Una buona idea regalo, piuttosto economica, può essere quella di regalare prodotti realizzati a mano: decorazioni per l’albero di Natale in pannolenci, scatole di scarpe ricoperte con stoffa o carta da regalo che si trasformano in eleganti porta tutto e simili. Il costo di questi prodotti si aggira attorno a pochi euro ma serve una minima manualità per realizzarli a mano.
Suggerisco anche di dare un’occhiata al sito www.ibs.it dove si possono acquistare libri a prezzi d’occasione, soprattutto nella categoria “Remainders” dove si trovano libri scontati al 50% rispetto al prezzo di copertina. Si tratta di libri d’occasione che provengono da eccedenze di magazzino e dando un’occhiata nel ricco elenco di titoli si può trovare qualche cosa di interessante ad un prezzo davvero d’occasione. In questo caso consiglio di cumulare la spesa – doni per più destinatari oppure ordinazioni cumulative con un amico – per arrivare all’ordine minimo di 19 euro che permette di avere la spedizione gratuita al proprio domicilio. Indicando, poi, nell’ordine, che un determinato titolo è un regalo, lo si riceverà debitamente incartato.
Suggerisco di dare un’occhiata anche ad un catalogo di prodotti Avon: si può trovare un bagnoschiuma alla mela verde, a forma di albero di Natale, a meno di cinque euro, un set di manicure “Cats” a 6.95 euro, un elegante specchietto compatto in un sacchettino rosa a 6.95 euro tanto per citare un esempio.
Suggerisco un giretto anche in un punto vendita Co-Import dove si possono trovare prodotti per la casa, incensi, candele profumate e accessori a prezzi molto convenienti.
Nei centri commerciali, inoltre, si trovano delle confezioni regalo di cioccolatini, dolcetti da vario tipo con confezioni natalizie a prezzi molto concorrenziali e che possono andare bene come regalo sia per adulti che per ragazzi o bambini perché quando si parla di golosità ce n’è per tutte le età. Anche nell’effettuare i classici pensierini, con un budget ridotto per Natale, basta avere un po’ di buongusto e fantasia. Perché, ne sono convinta, non è il valore dell’oggetto che conta.

idee-regalo-natale-piccolo-budget

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>