Idee regalo per l’anniversario di matrimonio

Un anniversario di matrimonio è sempre un evento molto importante, per questo motivo è giusto ricordare l’avvenimento con regali adatti. Una prima idea dal prezzo accessibile è regalare una cornice, possibilmente in argento. Il costo dipende dalle dimensioni, ma una cornice delle dimensioni di venti centimetri per quindici centrimetri parte dal prezzo di trenta euro circa, poi dipende dalla marca e dal tipo di lavorazione che va a particolarizzare la cornice stessa, altra variabile che può far aumentare il prezzo è il retro della stessa, infatti, se in legno in prezzo tende ad essere più alto rispetto a retro fatto con stoffe tipo velluto.
Un’idea particolare se il regalo è diretto al proprio partner è inserire già dentro una foto particolarmente rappresentativa del matrimonio, o foto particolari della vita della coppia stessa. Con cornici più grandi si può realizzare anche un collage che racchiude i momenti più significativi della vita di coppia, è questo un lavoretto che potrete fare anche da soli, se avete abilità con un computer, altrimenti dovrete rivolgervi ad uno studio fotografico. Fate in modo che il partner non si accorga che state mettendo via delle foto, in questo modo la sorpresa sarà assicurata.
Altra idea in linea con la prima è comprare un album fotografico particolare per mettere insieme tutti i momenti belli e significativi della vita di coppia. Anche in questo caso il costo varia in base alla qualità del materiale, pelle, simil pelle, applicazioni in argento, semplice cartone e varia in base anche alle dimensioni, si parte dai quaranta euro. E’ bello che gli sposi scelgano insieme le foto da inserire, ma se si vuole emozionare il partner, si possono scegliere e magari scrivere sotto ogni foto un breve racconto di quel giorno o momento.
Salendo come prezzo, si può regalare un week end in un agriturismo o in una SPA. Questi ultimi sono degli stabilimenti termali dove la coppia potrà rigenerarsi e rilassarsi. Anche questo regalo può essere fatto sia all’interno della coppia, sia da terze persone magari invitate ad un festa. In questo caso si parte dal costo di duecento euro circa, il tutto dipende dalla stagione, alta o bassa, dall’agriturismo stesso e dai servizi compresi, per la SPA il prezzo sale leggermente perchè nel pacchetto sono di solito compresi alcuni trattamenti.
S può organizzare anche un wek end in una capitale europea, come ad esempio, Parigi. Rispetto all’agriturismo il prezzo sale, ma è una scelta molto particolare e dipende anche dai gusti delle persone che devono ricevere il regalo, volendo esagerare si può anche regalare una settimana.
Se il regalo è per il partner, si può scegliere un gioiello, molto gradito dalle donne, in questo caso però la scelta non è molto economica considerando il prezzo dell’oro in questo periodo. Per un piccolo oggetto, molto poco appariscente, si sta comunque intorno ai cento euro, sale notevolemente se si vuole qualche pietra preziosa. Un modo per risparmaire è scegliere oggetti di bijotteria, se ne trovano in commercio di molto particolari e graditi dalle donne.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>