Hotel vicino alle meravogliose rovine Inca di Machu Picchu

La città inca di Machu Picchu fa parte delle sette meraviglie del mondo. Si trova in Perù, nella regione di Cusco, all’interno del Parco Archeologico di Machupicchu, conosciuto anche come “santuario storico”.
Il nome Machu Picchu significa “vecchia montagna”. Si pensa che la città sia stata costruita dall’imperatore inca Pachacutec a metà del XV secolo e che sia stata popolata fino alla conquista spagnola nel 1532. Disabitata per molti secoli, diventò una leggenda e fu riscoperta solo nei primi anni del 900.
Il sito archeologico è spendido da visitare ed il biglietto per accedere alle rovine di Machu Picchu si può acquistare il giorno precedente alla visita o il giorno stesso all’ufficio del turismo nella città di Cusco.
Se non sapete dove alloggiare potreste dare un’occhiata a questa lista dove sono elencati gli hotel vicini alle rovine.
1.Il Machu Picchu Sanctuary Lodge è un po’ caro, ma si trova a soli 50 metri dall’entrata di Machu Picchu e la vista da alcune camere è semplicemente mozzafiato. Le camere non sono grandissime, ma molto confortevoli. Quelle standard si affacciano sul cortile interno e sono dotate di telefono, tv satellitare, minibar, cassaforte, bagno privato con doccia.
Altre stanze hanno la terrazza e si affacciano sulle montagne e le foreste di Machu Picchu.
L’hotel inotre offre un servizio di lavanderia e la possibilità di ordinare la cena nella propria stanza.
Inoltre si possono effettuare diversi tour ed escursioni di gruppo nei pressi di Machu Picchu, di differenti livelli di difficoltà.
Il prezzo di una camera per notte varia da 500 a 840 euro circa.
2. Il Sumaq Machu Picchu Hotel è l’unico hotel a 5 stelle situato in Machu Picchu vicino al fiume Urubamba ed a soli 20 minuti dalla città perduta inca.
Le camere sono spaziose e lussuose, sono provviste di finestre insonorizzate, televisione, vasca da bagno, minibar, cassaforte, riscaldamento ed allarme antincendio.
Ci sono 46 camere Superior Deluxe, 11 Junior Suites e 3 Sumaq Suites. Queste ultime sono dotate di una Jacuzzi con idromassaggio e cromoterapia. Potete inoltre usufruire di interessanti promozioni: se prenotate per 3 notti, la terza è gratuita; se invece programmate di soggiornare per due notti, il prezzo della seconda notte è scontato del 50%.
L’hotel offre anche lezioni di cucina peruviana della durata di 40 minuti dove imparerete a cucinare un saporitissimo “ceviche”, piatto a base di frutti di mare e peperoncino, tipico del Perù.
E’ persino possibile celebrare un matrimonio in perfetto stile inca, o acquistare il pacchetto romantico (una notte e due giorni di alloggio nell’hotel) che comprende un cocktail di benvenuto con frutti tropicali, una cena romantica a lume di candela, il buffet della colazione, bevande calde, un massaggio e molto altro.
Questi sono solo esempi delle numerosissime attività organizzate dall’hotel e visibili direttamente sul sito dell’hotel: http://www.sumaqhotelperu.com/.
Insomma non resta altro da fare che prenotare, preparare le valige e partire! Buon viaggio!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>