Hotel economici in Croazia

-Hotel Stella, Zagabria (50 euro a notte per la camera doppia).
Zagabria è la capitale della Croazia, una città ormai dall’aspetto di grande metropoli che tuttavia conserva quell’aspetto di città d’arte e cultura grazie alla presenza di numerosi punti di interesse artistico, storico e culturale.
L’hotel Stella si trova nelle immediate vicinanze dei musei cittadini più importanti dal Museo della Tecnica al Museo Etnografico.
Una struttura moderna ed elegante dotata di camere spaziose arredata con sobrietà e molto pulite.
La colazione che viene servita è di tipo continentale, all’interno dell’albergo c’è poi anche un lounge bar dove è possibile consumare qualche aperitivo, uno spazio dotato anche di barbecue e per chi non riuscisse a fare meno del computer anche in viaggio c’è la possibilità di collegarsi a internet grazie alla linea wireless.

Vediamo ora invece qualche sistemazione a Hvar.
Hvar è un’isola lunga 70 chilometri che si trova perpendicolare alla penisola balcanica che ora fa parte della Croazia. La città di Hvar è stata fondata dai greci e nel corso dei secoli ha subito occupazioni da parte di diverse popolazioni, è stata l’unica parte della nazione a non essere distrutta dai bombardamenti durante il conflitto con la Serbia. E’ una città dotata di un fascino davvero particolare in cui sarebbe opportuno fermarsi per qualche giorno.

-Guest House Villa Jadranka, Hvar ( la stanza doppia costa 24 euro a notte).
La guest house si trova in un’area di vera pace e serenità, immersa nel verde di giardini che emanano il profumo delle piante di limoni e di arance.
E’ possibile scegliere tra due opzioni si sistemazione o la stanza doppia o gli appartamenti, entrambe le scelte comunque si dimostrano confortevoli e curate.
Per quanto riguarda gli appartamenti sono dotati di una cucina con tutto il necessario per prepararsi i pasti ed ognuno si affaccia su dei balconi con una magnifica vista sul verde.
Nelle vicinanze ci sono poi molti supermercati e negozi, ma anche ristoranti qualora si decidesse di cenare fuori.

-Hotel Fortuna, Hvar (50 euro a notte per una camera doppia).
Sempre a Hvar sorge quest’hotel rinnovato di recente, situato proprio nelle immediate vicinanze del centro di Hvar, nel villaggio di Milna.
La struttura si trova proprio sulla spiaggia dove è possibile poi dedicarsi a qualsiasi attività marina, dalle rigeneranti nuotate agli sport acquatici più in voga.

Nella città culturale e storica di Dubrovnik possiamo alloggiare invece presso diverse strutture che hanno sempre il pregio di avere un ottimo rapporto qualità-prezzo.

-Rooms Vicelic Guest House, Dubronvnik (46 euro a notte per una camera doppia).
Nel cuore della città vecchia, la guest house da poco rinnovata è un posto davvero confortevole in cui alloggiare.
Le camere non sono molto spaziose, ma sono tuttavia arredate con gusto e sempre pulitissime, ogni stanza è dotata del proprio bagno personale con doccia.
Viene servita una colazione di tipo continetale con una gamma davvero molto ampia di scelta, ce ne è davvero per tutti i gusti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>