Hotel a cinque stelle in Perù a Machu Pichu

Machu Picchu , sito archeologico inca , è dal 2007 una delle sette meraviglie del mondo moderno ed una delle principali ragioni dell’afflusso di turisti in Perù.
Situato nella regione di Cusco , e diviso tra un’incantevole zona agricola ed una affascinante area urbana ancora ben conservata , nonostante lo scorrere del tempo che ne ha consumato mura e resti , si articola in meravigliose costruzioni per la maggior parte di origine sacra , come il Tempio Principal , e la famosissima “pirámide” de Intihuatana , con la conosciuta altissima gradinata.
Si tratta davvero di un luogo affascinante oltre l’immaginazione , impregnato di un’aria millenaria che apre il cuore e scalda l’animo , con la sua immagine ferma nel tempo e nella storia.
Benchè il viaggio sia davvero lungo e la meta lontanissima , si tratta di un sito che vale davvero la pena di visitare , per le travolgenti emozioni che trasmette.
Ma se si affronta un volo così lungo , è anche bene viziarsi un po’ , scegliendo di alloggiare in un hotel che ci coccoli a dovere e dove ci si riesca a rilassare.
Il primo di questi , uno splendido 5 stelle menzionato nella lista d’oro 2005 dei migliori hotel del mondo firmata Condé Nast , è il meraviglioso Hotel Monasterio , costoso , dal momento che il costo di ogni camera parte da oltre 300 euro , ma davvero spettacolare e di alto valore storico.
Arricchito da un colonnato ad archi che affaccia su un rilassante giardino interno , l’albergo si trova vicino all ‘ areoporto , caratteristica che lo rende ancora più comodo e facilmente raggiungibile , e ad alcun i luoghi di interesse come la Cattedrale di Cusco e la Piazza delle Armi , e fornitissimo di ogni tipo di svago per il tempo libero , dal bungee jumping all’equitazione , passando per escursioni e passeggiate in bicicletta.
All’interno dell’albergo , sontuosamente arredato , 2 ristoranti e trattamenti spa per tutti gli ospiti .
Nell’insieme, un luogo dove passare un bel periodo , tra massaggi nel centro benessere e ottimi pasti.
Altro albergo ottimo a 5 stelle di Cusco è La Casona Inkaterra , a 100 metri dalla Cattedrale e a 200 dal museo Inca , ad un costo di oltre 400 euro a notte per camera , dovute al carattere scenografico e lussuoso dell’intero hotel , in cui ogni stanza è fornita di caminetto che la rende ancora più accogliente ed elegante.
Il servizio efficentissimo e discreto , l’atmosfera romantica e un po’ retro , rendono il soggiorno in questo luogo incantevole unico e rilassante , all’
insegna della privacy e dell’intimità , con un ottimo e attrezzatissimo centro fitness a disposizione degli ospiti.
La cucina messa a disposizione nel ristorante è davvero ottima e nota soprattutto per le buonissime colazioni a buffet, ricchissime e tenute sempre pronte per i più ritardatari , ma soprattutto adatta anche ai palati più esigenti .

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>