Come hackerare un pc

Una delle metodologie per accedere ad un sistema protetto è bypassare la password del personal computer, come ad esempio la password di Windows all’accensione.
Una delle soluzioni per Windows è PC Login Now. Per utilizzarlo è necessario scaricare il file d’immagine, inserirlo tramite masterizzazione su un cd vergine e fare il boot da questo.
Basta inserire il cd e aspettare l’avvio, poi cliccare su Next. Dopo una serie di passaggi si aprirà una finestra che consentirà di selezionare l’account per la quale si vuole eliminare la password, una volta spuntata la casella, cliccando avanti si potrà accedere all’account senza alcun intoppo.

Ora, una volta avuto libero accesso al pc, la prima cosa da fare è visualizzare tutte le password di siti, blog, social network che sono salvate nel sistema.
Come fare? Facile, grazie a Browser Password Decryptor, un software gratuito che permette in pochissime mosse di recuperare tutti gli username e password salvate in automatico nei browser.

Dopo aver scaricato il programma avviarlo e cliccare su “Start Recovery”, così in pochi secondi avremo tutte le password.

Una valida alternativa è un Keylogger, che sfrutta però un “approccio” diverso. Questo programma infatti è una vera spia che registra costantemente tutto ciò che viene digitato tramite la tastiera del personal computer.

Anche in questo caso ci sono molte alternative gratuite, va sicuramente annoverato Spyrix Free Keylogger, che si occupa di registrare non solo ciò che viene digitato con la tastiera ma anche con il mouse.

Una volta scaricato anche in questo caso basta avviarlo, registrare una password personale ed avviare lo spionaggio. Importante è però nascondere il programma. Basta cliccare su Hide e per visualizzarlo in seguito invece Ctrl+Alt+A e conseguente inserimento della password prescelta.

Queste opzioni sono per utenti non esperti, a cui è consigliabile in ogni caso non rischiare troppo. Per gli smanettoni già avviati invece SuperScan è un software estremamente potente e molto più invasivo, estrapola e scansiona porte TCP/IP, controlla quanto sono vulnerabili le reti ed effettua ping.

Il download può essere effettuato gratuitamente attraverso uno dei tanti siti che si trovano sul web (cercate sempre fonti sicure dov’è riportato gratis/freeware), il programma è di facile installazione ed è uno dei migliori che si possano reperire. Estremamente completo e dettagliato mette a conoscenza di colui che hackera il pc, di una serie di informazioni tecniche.

Ricordiamo in ogni caso che hackerare un computer è una pratica illecita che invade la privacy altrui, è pertanto consigliato prestare molta attenzione durante i processi.

ha

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>