guida a come trovare tutte le ultime novità sul calcio

Quando cercate le ultime notizie online sul mondo del calcio esistono diversi siti di riferimento dai quali poter ottenere con pochi click tutte le ultime notizie sulla vostra squadra e sul vostro sport preferito.
E’ doveroso iniziare il nostro excursus dal sito più noto agli appassionati del mondo del calcio, ovvero quello della Gazzetta dello Sport: sul sito della rosea ovvero gazzetta.it infatti vi sono disponibili gli ultimi aggiornamenti del calciomercato, i risultati in tempo reale e le interviste ai protagonisti del mondo dello sport. E’ però doveroso puntualizzare che ultimamente la politica della RCS, azienda che ha i diritti di alcune testate giornalistiche tra cui quelli della Gazzetta, ha avuto sempre più volontà di far cassa dai propri domini internet: infatti aprendo il sito con un telefono cellulare, con un iphone o ipad ci verrà richiesto di pagare un abbonamento per poter leggere i contenuti. Tale politica, assolutamente discostante da tutti i maggiori quotidiani italiani online, ha provocato qualche protesta negli utenti e ha fatto perdere diverse visite al sito. Altro dominio molto noto agli appassionati è quello del Corriere dello Sport, ovvero corrieredellosport.it: anche in questo sito sono disponibili tutte le news in tempo reale riguardanti le partite,le dichiarazioni e le bombe di mercato di tutte le squadre di Serie A ed europee visionabili gratuitamente sia in versione desktop sia mobile. Altri siti di riferimento sono quello italiano di Eurosport, ovvero it.eurosport.yahoo.com, quello della redazione di calciomercato.com e di fantagazzetta.com. Nel primo possiamo trovare le stesse notizie che abbiamo trovato nei siti della Gazzette e del CdS con in più un’ impaginazione più immediata per le partite in diretta ma con in meno le firme dei giornalisti, non all’ altezza dei pari ruolo dei due portali citati in precedenza; nel secondo hanno amplissimo risalto tutte le notizie di mercato di tutte le squadre italiane ora per ora, mentre nel terzo possiamo avere praticamente le stesse notizie della rosea, ma con qualche simpatico e “poetico” pezzo dedicato ai calciatori anni ’90 appena andati in pensione e con la possibilità, dopo essersi iscritti dando il proprio indirizzo mail e decidendo una password, di scriversi con la community ufficiale nel forum del sito. Ultimo, ma non meno importante sito per aggiornarsi sul mondo del calcio è sportpress.com: in questo dominio internet è possibile vedere aggiornati i risultati di tutte le partite delle più importanti categorie di tutti i paesi europei e mondiali: dalla “clausura” argentina, alla prima divisione ucraina passando per oltre 20 nazioni. In tutti questi siti avete a disposizione tutte le ultime notizie del mondo del calcio. Ora sta a voi decretare quale sia il migliore!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>