Guida per come trovare la soluzione di Dragon Age: origins

Molto spesso accade anche ai giocatori più esperti ed accaniti di bloccarsi in qualche passaggio particolarmente ostico di un videogioco, oppure di non avere lo spunto necessario per risolvere enigmi o altri problemi che possono sorgere durante il gioco. Nel presente articolo mi permetto di dare alcuni suggerimenti su come e dove trovare le soluzioni di “Dragon Age: Origins”, l’appassionante videogioco di ruolo per XBOX 360, PC e Play Station 3, sviluppato da Bioware e sbarcato in Europa alla fine del 2009. Come ben sanno i giocatori, durante la partita è prevista l’interazione con diversi personaggi, i quali saranno più o meno collaborativi a seconda delle decisioni prese dal protagonista. Pertanto, è necessario essere in grado di fare le scelte corrette, dal momento che certe decisioni possono influenzare tutto il successivo andamento del gioco e la predisposizione degli altri personaggi nei confronti del protagonista. Per chi non ha voglia di provare e riprovare fino a trovare la soluzione corretta, è possibile ricorrere a diversi siti internet che offrono efficaci indicazioni per portare a termine la partita in maniera proficua.
http://www.eurogamer.it/articles/soluzione-completa-di-dragon-age-origins-articolo è un sito gratuito che offre la soluzioni delle singole parti di gioco, con spiegazioni molto dettagliate e precise che permettono di fare la mossa giusta in ogni frangente. Per i livelli per cui è necessario, vengono anche spiegate le tecniche più efficaci per sconfiggere il boss, ossia il nemico più resistente e pericoloso, con il quale avviene di solito lo scontro finale.
Soluzioni complete e dettagliate sono presenti anche sul forum http://dragonage.forumcommunity.net/?t=35035501#entry244949729. Per la loro lettura non è necessaria l’iscrizione al forum, ma nel caso si desiderasse intervenire per chiedere ulteriori delucidazioni (o, perchè no, per indicare soluzioni alternative) è necessaria la registrazione. Anche in questo caso abbiamo a disposizione informazioni molto precise e dettagliate ma con il piccolo inconveniente di essere scritte con un carattere piuttosto piccolo e su uno sfondo che tende ad affaticare parecchio la vista. Molto utili si rivelano però le soluzioni delle missioni secondarie, che permettono di ampliare ulteriormente il videogioco e di aumentare il tempo di utilizzo.
Un po’ meno dettagliata è invece la soluzione proposta da http://worldgames.forumcommunity.net/?t=33892180; per la sua visualizzazione è necessario visualizzare gli spoiler nel primo post della discussione sul videogioco.
Dal link http://pdfdatabase.com/search/dragon-age-origins-soluzione-completa.html è invece possibile scaricare gratuitamente la soluzione del gioco in pdf, ma solo per le versioni PC e XBOX 360. Per il download è comunque necessaria una registrazione, anch’essa gratuita, al sito RapidPdf.
Infine, alcune rapide informazioni per chi non fosse interessato alla soluzione completa ma solo ai trucchi e ai suggerimenti accessori:
http://www.games.it/pc-games/trucchi-cheats/dragon-age-origins-codici-pc.html e http://www.eurogamer.it/articles/trucchi-per-dragon-age-origins-articolo sono due interessanti pagine da cui è possibile avere un resoconto completo di tutti i trucchi e codici attivabili per “Dragon Age: Origins”, ma solo su PC.
Tutte queste informazioni dovrebbero essere più che sufficienti per portare a termine con profitto il gioco; ma il consiglio che mi permetto di dare ad ogni giocatore è quello di provare e sperimentare prima di ricorrere alle soluzioni: il gioco durerà di più e ne trarrete maggior divertimento!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>