Guida per iscriversi a facebook

Premetto che tutto ciò che mi appresto a scrivere proviene da una mia esperienza prettamente personale e che si tratta di una maniera estremamente elementare per registrarsi al social network più in voga del momento e soprattutto gratuito!
Prima di iniziare assicuratevi di avere una connessione internet, un browser (per esempio internet explorer, mozilla firefox ecc.) ed un indirizzo di posta elettronica. Nel caso in cui non disponiate di quest’ultimo createlo gratuitamente (per esempio potrete crearlo sul sito http://www.hotmail.it/ semplicemente inserendo i vostri dati e registrandovi oppure tramite tiscali; insomma, in giro esistono molti siti che vi offrono la possibilità di crearlo gratuitamente perciò sceglietene uno e createlo!).
Una volta in possesso del vostro indirizzo di posta elettronica recatevi al seguente sito: http://www.facebook.com/ e compilate il semplice modulo di registrazione posizionato alla vostra destra inserendo tutti i dati indicati ed in particolar modo la vostra casella di posta elettronica (quella che, nel caso non avevate all’inizio della guida, avete creato) e, infine, cliccate sul pulsante registrazione.
Al termine della procedura vi sarà inviata automaticamente dal sistema un’e-mail al vostro indirizzo di posta elettronica contenente un link da cliccare per attivare il vostro nuovo account oltre alle informazioni relative al vostro account. Recatevi dunque al vostro indirizzo di posta elettronica, inserite i vostri dati utente ed accedete. A questo punto cercate la mail di facebook: nel caso in cui non la troviate nella sezione principale provate in spam; molto spesso infatti capita che la posta elettronica la sposti automaticamente in quella sezione poiché lo consideri come un messaggio inutile. Nel caso non sia presente nemmeno in spam lasciate passare un po’ di tempo. Può succedere infatti che si verifichi un piccolo ritardo nel sistema causando l’invio ritardato dell’e-mail. In ogni caso, comunque, una volta arrivata apritela e cercate, al suo interno, un link (solitamente di colore blu) con sopra scritto ciccate questo link per attivare l’account.
Ricordatevi anche di memorizzare l’e-mail poiché contiene i vostri dati utente e potrebbe essere utile nel caso li dimentichiate. Una volta trovato cliccatelo (nel caso non funzioni tramite click copiatelo come indirizzo sul vostro browser) e vi ritroverete nuovamente sul sito di facebook con un messaggio che conferma l’attivazione del vostro account. Non vi resta ora che accedere con i dati precedentemente inseriti nel vostro nuovo account di facebook e divertirvi con il miglior social network attualmente in circolazione, abitato e seguito da migliaia di utenti situati in tutto il mondo e che vi permetterà di compiere nuove amicizie grazie al facile sistema comunicativo ed alle molte utility integrate nel sito stesso!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>