Guida alle Migliori località sciistiche europee in Svizzera Francia e Italia

E si! così parte la stagione sciistica, che si preavvisa eccezionale.
Le grandi località sono già pronte, visto la discesa di aria fredda di quest’ultimo periodo, dove abbiamo fisto neve fresca anche alle basse quote.
Ci sono città che hanno già registrano paesaggi innevati da stagione avanzata.
Bhè che dire se troviamo neve a bassa quota figuriamoci nelle nostre località di turismo montano, dove ci aspettano le migliori stazioni sciistiche.
Voglia di sciare? Siete appassionati di neve in cerca delle migliori condizioni?

Nella nostra bellissima Italia sono tante le stazioni sciistiche, gettonatissime dagli utenti italiani.
Prima in assoluto Cervinia, in Valle d’aosta, che presenta piste favorevoli,e inoltre è da non perdere il Lago Bleu a quota 3550m.
Ma quelle che vantano numerevoli località montane sono sicuramente le Dolomiti, che veramente non lasciano parole per descrivere lo splendido scenario.
La sua monumentale catena montuosa ricopre ben 4 regioni italiane: Veneto, Trentino,Alto-Adige, Friuli Venezia Giulia e Lombardia. L’area sciistica delle Dolomiti copre ben 1200 km di piste senza contare i 340 km delle Dolomiti di Brenta. Che dire, veramente un mondo da non perdere quello delle Dolomiti!
Poi abbiamo Sestiere, in Piemonte a quota 2035 m. Fra le migliori discese Banchetta, Fraiteve, Sises e Rio Nero.
Poi la nostra regina delle dolomiti, la brillante Cortina d’Ampezzo, nel Veneto, che unisce dodici valli, offrendo piste per ogni gusto.
Nella spendida perla alpina ai piedi del Monte Bianco, erge lo splendore di Courmayeur in Valle D’Aosta, che vanta di paesaggi sciistici come Chècrouit- Val Veny.
Inoltre le Dolomiti Trentine- Venete che presentano mete sciistiche in 40 km.
Ancora Ortisei, nelle Dolomiti dalla parte del Trentino Ato Adige, dove ci sono numerevoli piste per lo sii di fondo.
Se ci si vuole spostare in Europa, certamente la Svizzera è una delle migliori località scistiche.
Le stazioni sciistiche svizzere sono tante e ricche di glamur come St. Moritz, che ha accolto per 150 anni ospiti famosi, visto che è una delle più care a livello planetario. Offre vere e proprie bellezze naturali, dalle slendide vedute ai tracciati per lo sci di classe.
Poi Zermatt, che offre piste tra le migliori del mondo.
Ma per i tanti visitatori di Zermatt, qui lo scii passa in secondario rispetto alla gastronomia offerta da quest’incantevole borgo.
Inoltre, altre mete svizzere,le più piccole località montane come Andermatt, Verbier, Villars e Zinal.

Un’altra stazione sciistica europea, tra le migliori al mondo è sicuramente la Francia con i monti pirenei e le alpi francesi.
Tra le mete pireiche segnaliamo Luchon-Superbagneres, Pyrees 2000, Val Lourone Cauterets, ma le località dei pirenei sciistiche sono ben 23.
Le alpi francesi, invece vanta di 111 località sciistiche, tra le quali Serre Chevalier, Chamonix,Chourchevel e Mèribel, La Savoia e il Monte Bianco, e tutte formano il comprensorio sciistico francese.

guida-alle-migliori-localit-sciistiche-europee-svizzera-francia-italia

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>