Guida all’astrologia: Sagittario e Acquario, c’è intesa?

Se dovessimo definire il concetto d’amore proprio dell’Acquario, potremmo identificarlo con l’amore universale. Infatti, la persona di questo segno, sia uomo sia donna, riversa il suo amore su tutta la collettività, votata com’è al servizio e a rendere migliore l’ambiente intorno a sé. Inoltre, preferisce di gran lunga l’amore universale a quello totalizzante della coppia tradizionale, perché non tollera alcuna limitazione della sua libertà. Per contro, è in grado di dare tanto spazio quanto ne pretende. Intelligente al limite della genialità, l’Acquario non ama i condizionamenti.
E chi meglio del Sagittario sa comprendere e condividere la sua visione della vita?
Il Sagittario è un altro segno dotato di una spiccatissima individualità, per niente propenso a sacrificarla, e molto portato per le attività che richiedono una fitta rete di rapporti sociali. Visti così, si direbbe che siano la coppia perfetta. Ma vediamo nel dettaglio le due possibili combinazioni.
L’uomo Sagittario si comporta come una sorta di Peter Pan dello Zodiaco: rifiuta le responsabilità derivanti da un rapporto “ufficiale”, soprattutto in giovane età, salvo poi decidere di mettere giudizio con l’arrivo della maturità. Metà uomo e metà cavallo, infatti, il Sagittario racchiude in sé il lato materiale e quello spirituale insieme. Leale e sincero soltanto fino a quando il rapporto lo coinvolge a sufficienza, dopo diventa difficile decifrare i suoi comportamenti. E potrebbe in effetti restare fedele ad una donna Acquario, libera e anticonformista, praticamente allergica alla routine. Mai gelosa, fonda il rapporto d’amore prima di tutto sull’amicizia e non potrebbe mai restare legata ad un uomo che la opprime.
Se poi un uomo intelligente, creativo e indipendente come l’Acquario incontra una donna Sagittario, positiva, ottimista, dinamica e trascinatrice (pur sempre rispettando religiosamente gli spazi del partner), la storia è certamente destinata a durare. Sempre in bilico tra il conformismo e la ribellione, è una delle poche donne dello Zodiaco che riesca a gestire serenamente un rapporto di coppia anche senza la convivenza: praticamente la donna ideale per un Acquario, anche lui molto preoccupato di poter perdere anche una piccola parte della sua libertà.
E’ sicuro che gli spunti interessanti in una coppia Acquario-Sagittario non mancano: l’Acquario ammira la saggezza del Sagittario, che a sua volta è attratto dalla creatività dell’Acquario.
Parlando dei difetti, probabilmente il Sagittario dopo un po’ potrebbe mal sopportare l’eccentricità dell’Acquario, se si lascia andare al suo lato conformista. Dal canto suo,l’Acquario è possibile che consideri il Sagittario un po’ egoista, e a volte anche superficiale.
Quello che è certo è che la coppia ha molte cose che la uniscono, certamente molte più di quante siano quelle che potrebbero dividerla.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>