Guida all’astrologia: Pesci e Vergine, c’è intesa?

Prendi una Vergine rassicurante e pure un po’ pignola.
Immaginala profondamente legata ai valori, alle proprio radici, incredibilmente dedita a tutto ciò che presupponga impegno e fatica e voglia di fare, anche spirito di sacrificio se occorre.
Poi prendi un Pesci dolce e docile.
Immaginalo amorevole, colmo di attenzioni per le persone che ama, perso nei suoi sogni meravigliosi ma con la forza di non smettere mai di credere nelle sue speranze.
Adesso prova a mescolarli insieme.
Immagina di prendere quella zolla di terra che è la Vergine e mescerla con l’acqua dei Pesci.
Mischia la concretezza, il senso pratico, con la poesia, la delicatezza dei sentimenti.
Cosa potrà mai venirne fuori?
Vediamo di analizzarne punti di forza e debolezze forti però di una convinzione: la coppia Pesci- Vergine è una delle più solide e legate di tutto lo zodiaco!
– Punti di forza.
I due segni riescono essenzialmente a compensarsi.
Da un lato la solidità, il senso pratico, la sicurezza che una Vergine è in grado di fornire, fungono da “base” all’emotività, all’intuito e alla profondità dei sentimenti degli appartenenti al segno dei Pesci.
Dall’altro la ricchezza del mondo interiore dei nostri Pesciolini non potrà che migliorare la natura talvolta un po’ fredda della Vergine.
Troppo spesso difatti la Vergine appare più legata alle questioni meramente materiali, proprio per questo avere accanto una persona in grado di affrancarla dalle urgenze del quotidiano e di farla assurgere ad un livello superiore di comprensione di tutto ciò che ci circonda, non può che essere un guadagno!
La coppia Pesci- Vergine è tenuta strettamente legata dalla devozione che coltivano i due soggetti reciprocamente.
Questo legame è solitamente destinato a diventare solido e a resistere agli urti del tempo, perché entrambi si impegnano profondamente nella relazione e si dimostrano nei confronti del partner sempre colmi di pazienza e comprensione.
Naturalmente non sempre il rapporto sarà così idilliaco ma solitamente anche le liti hanno vita breve in quanto entrambi riescono ad esercitare l’arte della diplomazia e non hanno paura di mettere qualche volta l’orgoglio da parte per giungere ad un compromesso.
L’oroscopo strizza quindi l’occhio a questa combinazione, vedendo dei Pesci e nella Vergine due dei segi più compatibili di tutto lo zodiaco!
E’ una coppia ricca e feconda sotto ogni punto di vista: piena di idee in continuo fermento, una comunicazione eccellente, una grandissima comprensione e dedizione, nonché un contorno estremamente piacevole di creatività!
– Punti deboli della coppia
In un quadro talmente confortante cosa potrebbe non andare?
Di primo acchito verrebbe da rispondere “nulla” ma purtroppo neanche le coppie meglio quotate sono esenti da possibili incomprensioni.
Sono le disparità legate alle diverse nature che caratterizzano questi due segni, a poter dare problemi ai fini della relazione.
E se un giorno la Vergine si rendesse conto che i voli pindarici di fantasia a cui i Pesci sovente e volentieri si abbandonano sono troppo difficili da sopportare per lei?
O se un giorno il segno dei Pesci si sentisse soffocato, limitato, da una Vergine troppo “scientifica”, troppo legata alla dimensione strettamente materiale della vita?
Forse quest’unione finirebbe.
O forse troverebbero la forza di migliorar si a vicenda.

guida-allastrologia-pesci-vergine-c-intesa

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>