Guida all’astrologia: Pesci e Sagittario, c’è intesa?

Immaginate un centauro scorrazzare libero e spensierato per campi, prati e boschi.
Mentre un pesciolino nuota felice nel suo laghetto incurante di ciò che presto gli accadrà.
E se questi due mondi si incontrassero?
Cosa accadrebbe?
Come immaginate possa essere la relazione fra questi due segni zodiacali?
Come potrebbero mai unirsi questi due mondi, almeno apparentemente, così lontani?
Da un lato l’acqua colma di mistero, piena di sogni, intrigante ed enigmatica, dall’altro la forza inarrestabile del fuoco, la potenza delle scintille scoppiettanti…
Per analizzare un’accoppiata conviene sempre valutare pro e contro della possibile coppia, vantaggi e svantaggi di una relazione realizzabile…
Proviamo quindi a vedere i punti forti e i punti debole di questi due segni accostati, per meglio comprendere se potrebbe esserci intesa:
– Svantaggi
Quest’accoppiata di primo acchito non appare molto solida: troppo distante il calore estroverso e vitale del Sagittario dall’introversione traboccante di sensibilità del segno dei Pesci.
Troppo diversa la continua attività del Sagittario, dall’emotiva compassione del pesci.
Questo è ciò che appare evidente ad un’analisi superficiale.
Ma anche ad un’osservazione più approfondita emergono problemi essenzialmente legati alle marcate differenze caratteriali che esistono tra questi due segni zodiacali.
Come potrà la delicatezza d’animo del Pesci, sopportare i modi talvolta troppo bruschi, quel tantino di faciloneria, che non di rado coglie il Sagittario?
Come farà il Sagittario ad interagire al meglio con un partner tanto più chiuso e taciturno di lui?
Come è ben evidente sono quindi diversi e variegati gli ostacoli che si pongono di fronte a chi si accinga ad intraprendere una relazione di questo tipo.
Ma, come spesso accade, non tutto è perduto!
Perciò se si crede davvero in questo rapporto è fondamentale concentrarsi sugli aspetti positivi di questa relazione!
Dopo aver analizzato le ombre occupiamoci quindi delle luci…
– Vantaggi
Cosa potrà quindi fungere da collante tra il Pesci e il Sagittario?
Cosa sarà talmente forte da superare le differenze, sia le più superficiali che quelle più profonde?
Ciò che potrà unire i due partner al di là delle loro distanze e di tutti i loro dissapori sarà la presenza di un progetto comune da perseguire, in quanto sia il Sagittario che il segno zodiacale dei Pesci, hanno un’ineusasta curiosità, un continuo e mai appagato desiderio di scoprire il mondo.
E’ proprio questo il fulcro su cui fare leva!
Il costante filosofeggiare del Sagittario, sempre impulsivo e pronto a dedicarsi alle passioni del momento con tutto se stesso, ben si sposa con lo spirito costante e accomodante del Pesci che avrà anche la pazienza di prendere le redini di tutti i progetti che il Sagittario abbandonerà ogni volta che non avrà più l’impulso sfrenato di seguirli.
Se quindi si avrà il coraggio di proseguire in questa relazione, si potrà trarre proprio alle diversità lo spunto per crescere insieme, ottenere un’occasione per evolvere reciprocamente.
Infatti sono spesso proprio le differenze a permettere di migliorarsi come individui.
Così la dolcezza e la decisione, la tenerezza ed il calore potranno combinarsi e chissà che relazione meravigliosa ne verrà fuori!

guida-allastrologia-pesci-sagittario-c-intesa

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>