Guida all’astrologia: l’unione tra Pesci e Capricorno è amore?

In base all’astrologia, in base al proprio segno zodiacale, si hanno più probabilità di andare d’accordo a livello sentimentale con persone appartenenti a determinati segni piuttosto che con persone appartenenti ad altri.
Mi soffermerò sulla coppia Pesci-Capricorno, valutandone i punti in comune e la possibilità di instaurare una relazione stabile e duratura.
Il Capricorno è un segno di terra, dominato da Saturno, caratterizzato da un carattere testardo e realista e da una spiccata vivacità e notevole ingegno.
Tendenzialmente si tratta di un segno un po’ egoista ma attento per quanto riguarda i bisogni delle persone alle qualii tiene davvero.
Il Capricorno è anche dotato di un forte senso del dovere, sia in ambito lavorativo che nella vita e, pur essendo parecchio timido e diffidente per natura, è molto incline al perdono ed al sacrificio.
Inoltre è dotato di grande praticità, di un forte spirito di adattamento e la sua perspicacia gli permette di affrontare situazioni difficili o improvvise senza perdere la testa.
I nati sotto il segno d’acqua dei Pesci, sotto il dominio di Giove e Nettuno, sono principalmente sognatori ma anche socievoli, fantasiosi ed in grado di provare forti emozioni che alle volte però non vengono manifestate.
Si tratta di persone dotate di un’indole parecchio gentile e generosa e molto incline a donare al proprio compagno comprensione, rispetto e devozione.
Malgrado le notevoli differenze caratteriali non è improbabile che, in base alla regola per la quale gli opposti si attraggono, i due segni riescano ad andare d’accordo ed instaurare un’ottima relazione amorosa.
I vantaggi di questa unione consistono nel fatto che i due segni si completano e si contrappongono a vicenda, realista uno, sognatore l’altro, riuscendo così a trovare il giusto equilibrio di coppia.
Inoltre i nati sotto il segno dei Pesci necessitano di qualcuno che si prenda cura di loro ed i Capricorno sono più che disposti a farlo, data la loro inclinazione a fare da sostegno.
Il Capricorno poi data la sua razionalità infonde sicurezza nel più emotivo Pesci.
I presupposti per una storia d’amore stabile, intensa e duratura ci sono tutti ma alle volte potrebbero insorgere delle difficoltà.
Gli svantaggi relativi a questa unione fondamentalmente non sono tanti e neanche troppo rilevanti ma potrebbero incrinare il rapporto a lungo termine.
In primo luogo il Capricorno è tendenzialmente dominante e questo in alcune situazioni potrebbe non piacere al Pesci anche se in genere grazie alla propria indole comprensiva riesce ad accettarlo.
Inoltre al Capricorno piace focalizzarsi su un obiettivo ed insistere fino al suo conseguimento mentre il Pesci è parecchio meno costante e tende a saltare da un obiettivo all’altro senza concretizzare nulla e questo potrebbe dare fastidio al concreto Capricorno.
Tutto sommato però si tratta di una coppia bene assortita e di un’unione dalle buone probabilità di riuscita.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>