Guida all’astrologia: Leone e Bilancia, una coppia perfetta?

La relazione tra Leone e Bilancia è piacevole ed equilibrata, proprio perché sono due segni del tutto opposti nello Zodiaco. Il loro rapporto si basa sulla capacità di entrambi di riuscire a vedere oltre le apparenze e accettare e apprezzare il carattere dell’altro: un naturale senso dell’equilibrio, vivacizzato da una focosa passione.
La Bilancia, segno d’Aria dominato da Venere, addolcisce l’esuberanza del Leone e dal canto suo, il Leone, segno di Fuoco dominato dal Sole, con la sua energia e forza, aiuta il partner a essere determinato e a prendere decisioni con più facilità.
Entrambi i segni hanno molto da esprimere, nascondono, però, le proprie verità dietro atteggiamenti che rischiano di fuorviare il partner e rendono più complesso un rapporto davvero promettente: il Leone è sempre attivo e pronto ad agire, si basa sempre sulle proprie intuizione e fa dell’ottimismo la sua filosofia di vita. La prima aspirazione per il Leone è capire se stesso per trovare un posto nel mondo e il pensiero di poter essere ferito lo avvilisce a tal punto che si difende dietro un iperattivismo che rende quasi impossibile avvicinarlo, eppure l’unica cosa che davvero desidera il Leone è essere amato.
Con la Bilancia potreste trovarvi a vivere l’esperienza di parlare anche per tutta la notte: selezionare, decidere, ipotizzare… sono tutte attività ovvie e necessarie per questo segno, odia profondamente l’irruenza e le persone che gridano e s’impongono con la forza, perché, fondamentalmente, vuole rapportarsi con gli altri in modo civile e armonioso, trovando compromessi che non deludano nessuno e basando ogni rapporto sulla fiducia e la sincerità. Razionale e prolisso, ha un bisogno fortissimo di essere circondato dall’amore, non per forza quello del partner, infatti, gli amici per lui sono importanti e indispensabili. La Bilancia ama la sensazione di benessere che l’amore regala all’anima, la consapevolezza di essere aiutato, protetto, ed è capace di tutto pur di proteggere il proprio mondo e se non riesce con la sua parlantina, allora passerà ai fatti!
Il campo dove il rapporto di coppia potrebbe essere messo a dura prova è proprio nella considerazione che essi hanno dell’amore: il Leone ama essere al centro della scena, ha bisogno di primeggiare, anche se questo comporta dimenticarsi dei desideri del partner che si potrebbe sentire trascurato e inutile, cosa intollerabile per la Bilancia che vuole il rapporto di coppia basato sull’uguaglianza.
Alla Bilancia piace pensare, riflettere su ogni aspetto di una situazione prima di prendere una decisione e proprio questa sua prudenza potrebbe offendere il Leone che, invece, vive la vita senza incertezze, buttandosi in ogni avventura che gli si pari di fronte.
È necessario che entrambi i segni capiscano che il rispetto degli ideali e dei valori reciproci è fondamentale per creare una relazione stabile e duratura, infatti, una volta diradate le nuvole dell’incomprensione, a sorreggere questa relazione saranno il calore e la passione: la Bilancia darà tutto il supporto necessario al Leone per esprimere la propria visione del mondo e il Leone offrirà affetto e incoraggiamento sincero alla Bilancia che ha bisogno di armonia per vivere ogni giorno al meglio.
È un’alchimia che rende tutto possibile e può durare… anche per sempre!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>