Guida all’astrologia: la relazione Bilancia e Capricorno

Il segreto di una relazione tra Bilancia e Capricorno sta nell’abilità dei due partner di riuscire a mettersi d’accordo sui propri obiettivi come singoli individui e trasformarli, con coscienza e maturità in obiettivi comuni.

Bilancia e Capricorno si, ma non senza qualche sforzo

A volte può risultare difficile trovare aspetti simili tra questi due segni zodiacali; la Bilancia ha un carattere estroverso, solare, molto socievole, che ama proprio relazionarsi agli altri e gode intimamente delle attenzioni altrui, al contrario invece il Capricorno è molto intimista, calcolato nei suoi gesti, nei comportamenti e preferisce rimanere in ombra nelle situazioni chiassose piuttosto che ostentare.
Entrambi i segni mostrano caratteri forti e autonomi, di conseguenza all’interno della coppia i ruoli dovranno essere ben suddivisi al fine di non creare incomprensioni, ma principalmente per non rischiare che uno tenti di prevaricare sull’altro.Una volta che entrambi abbiamo imparato a comprendere l’uno il modo di pensare e di agire dell’altro sapranno sicuramente sopperire alle reciproche mancanze caratteriali e formare una grande squadra.

Il segno della Bilancia è governato dal pianeta Venere, il Capricorno invece dal pianeta Saturno.
Così come i due segni, anche questi due pianeti non hanno molto in comune, per cui va ulteriormente ribadito che il segreto di questa coppia non sta in ciò che è affine ma proprio nell’accettazione e compensazione di ciò che è dissimile. Da una parte Saturno, che porta il Capricorno a perseverare verso i propri obiettivi anche se duramente, dall’altra parte Venere che rende la Bilancia incline a soffermarsi a contemplare e pensare, oziando talvolta.
Se i due partner non riusciranno ad accettarsi queste significative differenze potrebbero causare accese discussioni.
La Bilancia è un segno d’aria, il Capricorno è un segno di terra. Questo significa a grandi linee che la Bilancia comunica attraverso il sentimento, il Capricorno attraverso il pensiero. L’uno emotivo, l’altro non poco pratico; l’uno persegue un’idea e cerca la novità senza prefiggersi un fine, l’altro persegue un obiettivo a tutti i costi, cercando il lato concreto in ogni situazione.
In caso di conflitto sarà la Bilancia a tirarsi indietro per evitare la lite, ma sarà fondamentale tuttavia per il Capricorno non approfittarsene, arrivando a comprendere che il compromesso sarà l’unica via per far funzionare questa relazione.

La cosa bella di quest’unione è che entrambi i segni avranno la possibilità di essere completamente se stessi in tutto e per tutto, in quanto proprio per via di questa grande differenza tra l’uno e l’altro, sarà per i due partner praticamente impossibile tendere a modellarsi uno sull’altro, andando a rendersi sempre più simili. La loro sarà al contrario una relazione fatta di accettazione e di profonda stima e di conoscenza intima l’uno dell’altro dalla quale entrambi potranno imparare molto e arricchirsi reciprocamente.

guida-allastrologia-la-relazione-bilancia-capricorno

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>