Guida all’astrologia: la coppia Vergine e Scorpione

Vergine e Scorpione sono due segni opposti dello zodiaco, per cui un’unione del genere dà vita ad una relazione molto particolare.
Il loro posizionamento astrologico riuscirà a instaurare tra i due partner una relazione basata sulla lealtà e su forti scambi empatici. La loro è un’unione intima, priva quasi del tutto di necessità mondane e festaiole, Vergine e Scorpione insieme saranno in grado di trarre grande soddisfazione dalla pura e semplice compagnia l’uno dall’altro. I due segni dovranno, al fine di far funzionare al meglio la relazione, essere in grado di compensarsi; la Vergine è più timida mentre lo Scorpione più estroverso, insieme dovranno bilanciarsi e sostenersi a vicenda.

Vergine e Scorpione incontro tra mente e sentimento

Da un punto di vista legato al raggiungimento dei propri obiettivi questi due segni ricercano rispettivamente l’ordine e il potere e sapranno motivarsi reciprocamente. Il pianeta che domina il segno della Vergine è Mercurio, mentre quelli che dominano il segno dello Scorpione sono Marte e Plutone ed è proprio quest’ultimo che farà si che la relazione tra questi due segni sia molto divertente.
Da una parte Mercurio, la mente, la razionalità, il pensiero, mentre dall’altra Marte, il sentimento, il calore, la passione. Queste due differenze significative all’interno della coppia renderanno la relazione molto interessante. Non è cosa rara in queste coppie notare l’attrazione da parte della Vergine per le sfrenata passionalità del partner Scorpione, il quale, dal canto suo, necessita della pragmaticità e della lealtà della Vergine.

La Vergine è un segno di Terra, lo Scorpione d’Aria. La Vergine ha un temperamento che le permette di mostrare la propria personalità con una semplicità e una freschezza uniche; lo Scorpione, al contrario, è un segno estremamente turbolento e rischia di perdersi nei meandri di una personalità straordinariamente complessa all’interno della quale molto spesso cela le proprie più intime emozioni. All’interno di questa coppia lo scambio personale potrà essere molto interessante se i due partner sapranno conquistare l’uno la fiducia dell’altro; lo Scorpione potrà raccontare alla Vergine la meraviglia del suo mondo interiore e la sua affascinante complessità e la Vergine potrà coglierne le sfumature grazie alla spiccata sensibilità facendo sentire il partner al sicuro e non vulnerabile,

Al momento del litigio molto spesso è la Vergine a fare un passetto indietro cercando in qualche modo di guardare le cose da altri punti di vista per evitare discussioni, al contrario invece dello Scorpione che trascinato da un’estrema testardagGine, porterebbe avanti le sue convinzioni a spada tratta, ad oltranza, incurante di tutto. Questo non significa che la Vergine sia il segno debole della coppia, anzi.
Solo nel momento in cui lo Scorpione si renderà conto del ruolo fondamentale del partner nella coppia e riuscirà a lavorare di pari passo con esso che quest’unione di segni riuscirà a dare il massimo.

guida-allastrologia-la-coppia-vergine-scorpione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>