Guida all’astrologia: la coppia Cancro e Scorpione

Il Cancro e lo Scorpione sono due segni che insieme hanno una carica fortissima. Un legame profondissimo a livello emotivo e ancora più profondo a livello sessuale: l’affinità, l’alchimia, la magia tra questi due segni dello zodiaco è davvero disarmante! Assieme si completano e si danno energia, si danno forza, completano i punti di debolezza dell’altro a vicenda.

Il Cancro è un segno restio ai cambiamenti, molto sensibile, legato ai sentimenti e alla lealtà, ai progetti a lungo termine. I Cancro sono intelligenti, amanti delle cose concrete e del possesso, materiale e immateriale. Sono gelosi e vogliono essere sempre al centro: sono protagnosti, creativi e con un estro vivo e forte nell’animo. Gli Scorpioni sono amanti del potere e della vittoria: un segno forte che risulta anch’esso legato all’intelligenza e al sapere, ma con una visione più vorace e conquistatrice. Un segno che mira ai fini e che non si lascia indifferente al gusto delle cose materiali.

Il Cancro e lo Scorpione formano un’accoppiata vincente per questo: insieme possono conquistare il mondo intero si può dire. Il Cancro sarà un ottimo alleato per il leader Scorpione, che vivrà a sua volta piacevolmente il fitto ed intenso rapporto intellettuale con il Cancro. Se lo Scorpione saprà riempire il bisogno di attenzione del Cancro, ne farà un suo ottimo compagno. Il Cancro a sua volta troverà qualcuno che saprà capirlo, comprendere le proprie necessità e con cui costruire una stabilità importante. Entrambi sono amanti della famiglia, della casa e della piccola vita quotidiana: insieme possono costruire una vita serena che non può che formare e tenere stabile e saldo e felice clima familiare. Inoltre entrambi sono molto leali, non tradiscono, credono nella verità nella coppia e condividono tanti valori: questo li rende compatibili su molti temi e quando non lo sono, da loro la capacità di trovare un punto di contatto per parlare costruittivamente.

Entrambi sono dominati dall’Acqua, elemento che porta una profondità immensa nel loro stesso animo: qualcosa di mutevole, di cangiante, che non ha mai una forma diversa: qualcosa che non può essere compreso mai appieno, perché mai è lo stesso! Nella coppia questo comporta una forte sinergia, ma anche una forte competizione piacevole, che non deve sfociare nel conflitto: mano nella mano, si devono dare attenzione alle loro necessità, imparando a collaborare per obiettivi comuni. La cosa importante è sapere trovare un punto di confronto e una maturità che talvolta manca. Lo scontro tra Scorpione e Cancro, infatti è pericoloso: mentre il Cancro non lascerà cadere nessuna cosa, aizzando il fuoco dove scoppia leggero, per non venire mai sottovalutato nella sua ragione, lo Scorpione non ha la tendenza a chiudere i conflitti. Se entrambi si lasciano portare dai vortici dell’Acqua, finiranno affogati senza poter più trovare equilibrio, rimanendo dentro di loro legati alle loro posizioni. La maturità e l’amore, possono essere la soluzione per rendere una coppia perfetta, perfettamente funzionante e in grado di formare una solida e stabile famiglia.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>