guida all’astrologia per il segno del Sagittario

Se un individuo nasce dal 22 novembre al 20 dicembre secondo l’astrolgia appartiene al segno del Sagittario.
Nel naturale ciclo delle stagioni il Sole entra nel Sagittario quando la natura è spoglia, che però coincide anche col periodo nel quale i semi si preparano sotto la terra a rinascere.
Il Sagittario è un segno di fuoco, mobile, domicilio di Giove ed Esilio di Mercurio.
Il segno del Sagittario viene rappresentato con la figura di un centauro che scocca la sua feeccia verso l’alto.
I nati di questo segno sono protesi verso un ottimismo che li porta a vivere nuove avventure anche in paesi lontani.
Il centauro cerca di scoccare la freccia lontano, in senso spazio – temporale, ma anche in senso spirituale.
Non è in tal senso un caso che il Sagittario sia il nono segno dello Zodiaco. La Nona Casa è infatti considerata anche la Casa della religione e, quei soggetti in cui la spinta all’elevazione spirituale predomina sul resto, hanno una propensione verso le dottrine spirituali e verso la filosofia.
La curiosità, che secondo l’interpretazione astrologica caratterizza gli appartenenti a questo segno, rende gli stessi propensi a lunghi viaggi anche in Paesi lontani.
Quando il Sagittario non può spostarsi fisicamente allora viaggia con la mente avvicinandosi a miti e ideologie.
E’ sempre in movimento e ama gli sport all’aria aperta e nei quali può dimostrare il proprio coraggio.
E’ assai vitale ed energico e ama la vita e con gli amici è allegro, anche se un pò fanfarone. Ama raccontare agli amici le proprie avventure, magari un pò amplificandole, anche se fondamentalmente non è un individuo bugiardo.
Il Governo di Giove fa si che il Sagittario abbia ottime capacità organizzative e buone possibilità di successo nel lavoro. Tende ad assumere posizioni di leadership o a scegliere una professione indipendente. La passione per i viaggi e per le lingue potrebbe far scegliere ad un Saggittario una professione come l’agente di viaggi, il pilota o l’interprete.
In amore il Sagittario tenderà ad unirsi con persone dalle quali è attirato per la loro superiorità culturale o morale.
E’ passionale, e sessualmente fantasioso, anche se a volte la voglia di novità potrebbe spingerlo all’infedeltà. Solo in rari casi si comporta con il partner con una inspiegabile freddezza
E’ generalmente un partner comprensivo, che sa perdonare le debolezze del compagno o della compagna.
I difetti del Sagittario sono il parlare troppo, senza ascoltare attentamente gli altri e l’essere eccessivamente permaloso.
L’ottimismo degli appartenenti al segno, se diventa eccessivo, può portare gli stessi a dare fiducia a persone opportuniste, generando così forti delusioni.
L’astrolgia indica le gambe ed il fegato come i punti deboli del fisico del Sagittario, solitamnte piuttosto atletico.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>