Guida all’astrologia: coppia Scorpione e Capricorno….le stelle lo sanno

Lo Scorpione è un segno che tende a predominare, questo si sa. Il Capricorno invece è molto razionale, distaccato, una persona guidata dalla mente e dalle cose calme. Il loro rapporto inizia molto piano, quasi freddolosamente e solo con il tempo, il duo si schiude e loro iniziano a condividere con il proprio partner la loro parte interiore, profonda ed intensa. Per questo all’inizio, il Capricorno deve sapere come tenere al suo fianco lo Scorpione, facendo leva sulla sua passionalità e mirando a stuzzicarlo, dargli l’idea di poter aver trovato un ottimo alleato. Lo Scorpione a sua volta, non deve diventare suscettibile e permaloso al comportamento più freddo rispetto al proprio del Capricorno: due segni molto diversi, devono imparare a caprisi per vivere una serena storia d’amore insieme.

I segni sono compatibili e sopratutto, possono imparare molto l’uno dall’altro: se infatti lo Scorpione può trovare nel Capricorno una lucidità che può aiutarlo a raggiungere i suoi scopi, il Capricorno troverà nello Scorpione una profondità e una introspezione che potrà anche applicare a se stesso per potersi consocere meglio e migliorarsi. Inoltre l’ambizione del Capricorno si sposa bene con quella dello Scorpione e se i due segni lavorano nella stessa direzione realizzano una macchina molto ben oliata, che riesce a superare le difficoltà senza molti problemi, attraverso forza e decisione e intelligenza e costanza. Insomma, si compensano dove sono deboli. Questo non è da tutti ed è importante che non vivano arroccati sulle proprie rispettive posizioni. Al contrario una vita fatta di condivisione di ideali e di idee, di modi di fare può portare ad una trasfusione attiva tra i due, rendendo il loro legame stabile e la loro unione destinata a vivere a lungo: se infatti possono trovare difficile l’inizio, ciò che sarà appena ingranata la marcia, sarà una relazione fruttuosa e piacevole.

I segni di Terra come il Capricorno hanno un forte legame con quello che è la materialità, una base ottima per i segni di Acqua, come lo Scorpione, che hanno insita dentro di loro una componente emotiva e possessiva che ama anche la materialità e la ricchezza. Inoltre i caratteri dominati dall’Acqua, sono spesso molto forti e mutevoli, cambiando umore improvvisamente. Possono scontrarsi con caratteri decisamente forti come il loro, mentre con segni di Terra, naturalmente più pacati, materni e comprensivi, possono trovare qualcuno pronti a sostenerli e a riempire la loro insicurezza con la loro solidità. Insomma sanno essere l’uno per l’altra indispensabili, completandosi. Anche il Capricorno infatti beneficerà dell’influenza di un segno d’Acqua, come lo Scorpione: la forza emotiva, energica, sessuale e fisica di questi individui, sarà una frescata nuova nella vita di un pacato segno come il Capricorno. Si troveranno nuovi orizzonti, nuove emozioni che prima magari erano frenate dal suo carattere remissivo, che solo un partner del segno dello Scorpione può mettere in evidenza. Qualcosa di estremamente importante è il ricordarsi sempre che non si deve tendere a prevaricarsi: sopratutto lo Scorpione non deve farlo, se non vuole scontrarsi con l’austerità e con la tremenda voragine che un segno di Terra può aprire.

guida-allastrologia-coppia-scorpione-capricornole-stelle-lo-sanno

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>