Guida all’astrologia: Cancro e Capricorno, una buona coppia

La coppia Cancro Capricorno , come si vedrà in seguito nel testo , si caratterizza fondamentalmente da un fortissimo senso di collaborazione
col quale ambedue gli individui riescono ad arricchirsi reciprocamente .

L’unione di due segni come il Cancro ed il Capricorno riesce a raggiungere un ottimo connubio in quanto le differenze tra i due individui non diventano motivi di attrito ma riescono ad essere complementari arricchendo , di fatto , i due elementi della coppia .
Infatti i due segni riescono ad usufruire della tenacia e della dolcezza .
Mentre il capricorno è un segno caratterizzato dalla logica con una forte propensione a rimanere con i piedi per terra , il cancro tende a dispensare una forte intensità emotiva . Ciò riesce a garantire un buon livello di rispetto reciproco .

Bisogna affermare che questi due segni , probabilmente , instaureranno un rapporto basato essenzialmente su fondamenta emotiva .
Infatti il Cancro riuscirà a collaborare con il Capricorno dandogli molta tranquillità .
Mentre dal canto suo , il Capricorno , donerà la forza d’animo necessaria al compagno/a Cancro tale da aiutarlo a realizzare i suoi sogni e farlo uscire dal guscio .
Ma il rapporto è felice solamente se la vita familiare riesce a ricoprire un ruolo preminente .

La terra e l’acqua due elementi importantissimi quando si uniscono riescono a portare stabilità ed amore nella vita della coppia .
In quanto da una parte i segni di terra sono improntanti essenzialmente sul possesso mentre quelli d’acqua tendenzialmente sono più portati a vivere le emozioni e le intuizioni .

Viene confermato il discorso precedente anche in termini celesti . Infatti , mentre il Cancro è inspirato dalla Luna che gli trasmette un sopraffino senso per la bellezza e per il divertimento il Capricorno che invece viene ispirato da Saturno insegna al Cancro come essere più espansivo e più disciplinato . La combinazione di questi due segni è molto interessante in quanto , se collaborativi , riescono a raggiungere dei risultati eccezionali in grado di superare qualsiasi avversità .

Per completare il discorso bisogna dire che l’affinità di coppia per individui di questi due segni è molto forte .
I migliori aspetti di questa , possibile , affinità sono la loro passione comune , la forte morale , la passione per le cose belle e naturalmente lo spiccato senso di responsabilità .

guida-allastrologia-cancro-capricorno-una-buona-coppia

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>