Guida all’astrologia: Acquario e Acquario, c’è intesa?

Un’intesa decisamente sui generis quella tra Acquario e Acquario: più che una coppia, li si potrebbe definire due individui che stanno insieme. tra loro e con tutto il resto del mondo. Infatti, sia la donna sia l’uomo di questo segno sono dotati di estremo altruismo e grande generosità, caratteristiche che li portano ad impegnarsi profondamente  in politica, nel sociale o in tutte quelle forme di militanza civile che possono contribuire a migliorare le cose. Questa infatti è la missione della vita per le persone Acquario. E di solito ci riescono, in qualche modo, grazie alla loro grande intelligenza e le loro idee fantasiose ed innovative,  sempre in grado di fare la differenza.

Acquario e acquario, la coppia che ama la libertà

Questo loro modo di essere si ripercuote anche sul loro concetto d’amore, che essi intendono più come un sentimento universale, che non come rapporto esclusivo: l’Acquario, infatti, preferisce donare il suo amore al mondo intero, piuttosto che rischiare di perdere la sua spiccatissima individualità all’interno di un rapporto d’amore troppo stretto. E questa è una delle ragioni per cui può decidere di legarsi stabilmente ad un altro Acquario. In fondo, è l’unico in grado di comprendere la sua visione dell’amore e della vita a due senza dover discutere. Inoltre, non essendo certo privo di autostima, inevitabilmente stima molto anche il suo simile. Sa che l’altro lo comprende anche nella sua esigenza di avere degli spazi tutti per sé, e li concede volentieri all’altro.

L’Acquario non è mai una persona gelosa e anche in questo sa di essere capito dall’altro Acquario: infatti, soprattutto gli uomini, con donne di altri segni vengono a volte scambiati per freddi o poco coinvolti dal rapporto, se non mostrano di essere almeno un po’ gelosi.
Se c’è una cosa che accomuna le persone di questo segno, e in qualche modo finisce con lo spingerle l’una tra le braccia dell’altra è la paura della routine; essi infatti pensano che uccida il rapporto di coppia alla velocità di un dardo avvelenato. Tra loro certamente il pericolo di cadere nell’abitudine è scongiurato e questa loro caratteristica fa di loro una coppia completamente fuori dagli schemi.

Un difetto delle persone dell’Acquario è la testardaggine, che se da una parte li aiuta a restare saldi nei loro ideali fino al momento in cui non li vedono realizzati, facendo di loro un sodalizio incrollabile, dall’altra rischia di diventare il loro limite più grande nel caso in cui, malauguratamente, dovessero trovarsi in disaccordo su qualcosa. Ne deriverebbero discussioni infinite, dal momento che ognuno dei due resterebbe fermo sulle sue posizioni senza arretrare di un passo. Se però fossero consapevoli di rischiare di far naufragare un progetto comune cui tengono in modo particolare, sicuramente ci rifletterebbero sopra, e in quattro e quattr’otto troverebbero la soluzione giusta che soddisfi entrambi.

Amano essere liberi e spostarsi di continuo, per questo motivo è possibile che il loro impegno sociale li porti in giro per il mondo, ovunque pensino che il loro impegno possa essere utile a migliorare le condizioni di vita di qualcuno. La loro capacità di trovare soluzioni innovative che soddisfino entrambi.

guida-allastrologia-acquario-acquario-c-intesa

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>