Guida all’acquisto di un frullatore. come sceglierlo

Avete bisogno di sostituire il vostro vecchio frullatore oppure dovete comprare il vostro primo frullatore? Non sapete come orientarvi fra la miriade di offerte presenti nei negozi? Non disperate! E’ possibile trovare il frullatore più adatto alle vostre esigenze, tenendo conto di alcuni fattori. Innanzitutto bisogna decidere quanto si vuole spendere, i prezzi dei frullatori, infatti, oscillano dai 30 euro (modello base) fino ai 400 euro (robot da cucina super accessoriati). In secondo luogo bisogna sapere a cosa ci servirà il frullatore: miscelare, impastare, tritare, sminuzzare, affettare, eccetera, eccetera. Più funzioni desideriamo che abbia il nostro frullatore, più il prezzo è destinato a salire. Una volta fatte queste considerazioni si può passare alla fase successiva: confrontare i prezzi dei vari frullatori. Questa fase è molto importante poiché frullatori apparentemente simili possono essere in realtà molto diversi (ad esempio in fatto di potenza) o contenere più o meno accessori (numero di lame, spatole, fruste, eccetera). Esistono due utilissimi metodi per confrontare prodotti e prezzi: il primo è la visita di numerosi negozi, il secondo è la consultazione di alcuni siti online che permettono di confrontare i prezzi. Siti come “shopmania”, “kelkoo” “ciao” ed altri consentono di verificare il prezzo dello stesso prodotto in diversi negozi sparsi in italia, oppure di prodotti di marche diverse (appartenenti alla stessa categoria, esempio il frullatore). Questi siti consentono, inoltre, agli utenti iscritti di lasciare una propria opinione sul prodotto. Consultando le diverse opinioni, possiamo sapere, già prima di acquistare, quali sono i vantaggi e gli svantaggi del prodotto che vogliamo comprare.
Un consiglio che non vale solo per l’acquisto di un frullatore, ma che si può estendere a qualunque elettrodomestico è quello di pazientare e di aspettare l’offerta giusta (a meno che non possiamo proprio farne a meno e quel prodotto ci serve subito). Moltissimi negozi di elettrodomestici, ma anche i grandi ipermercati (come l’Auchan) hanno sempre degli elettrodomestici in offerta. Spesso si tratta di piccoli sconti sul prezzo originale, ma alcune volte ci sono offerte davvero vantaggiose, come i sotto-costo proposti da Euronics, Trony o Auchan. Quando ci sono queste offerte, è possibile acquistare il prodotto a meno della metà del suo prezzo.
Anche su internet è possibile fare degli ottimi affari. Il più delle volte, infatti, lo stesso prodotto che abbiamo visto in negozio, lo troviamo in rete ad un prezzo più basso. Quando acquistate su internet fate attenzione all’affidabilità e alla serietà del venditore, alla presenza della garanzia e tenete conto che al prezzo dovrete sempre aggiungere le spese di spedizione (spesso se sommiamo il prezzo del prodotto a quello delle spese ci rendiamo conto che non c’è molta convenienza; al contrario, altre volte il venditore non fa pagare le spese oppure propone delle ottime offerte).
Il mio consiglio sia che acquistiate direttamente in negozio, sia che acquistiate in rete è quello di confrontare sempre più prodotti e di non farsi ingannare dalle false offerte!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>