Guida alla creazione di un borsellino natalizio per bambina

Se state pensando di realizzare un regalo per una bambina e vi state domandando in che modo potreste creare un borsellino, ecco una guida semplice che vi spiegherà passo passo come fare.
Il risultato finale sarà un borsellino a forma di foglia, con degli spruzzetti di neve e vischio!
Vi occorre:
panno di due tonalità di verde, chiara e scura, filo verde , perline rosse e paiellettes bianche molto piccole, un cordoncino marrone.
Disegnate su un foglio di carta una classica foglia d’albero, chiudendo però la base con una liena netta e modellando l’altro vertice a punta.
Utilizzando il modello che avete appena disegnato, ritagliate quattro foglie, due dalla stoffa chiara e due da quella scura.
Cucite, (anche a mano) con dei punti piccoli e vicini una linea che parta dal centro della base e arrivi alla punta, dividendo così la foglia in due metà uguali, successivamente cucite una serie di linee diagonali lungo le due metà a partire proprio dal centro fino ad arrivare ai bordi della foglia. Assicuratevi che le linee siano dello stesso numero per ogni lato e partano dallo stesso punto. Saranno le venature, quindi ispiratevi pure ad un disegno o ad una foto di una foglia vera che troverete su internet. Ripetete l’operazione su entramble le foglie di stoffa verde scuro.
Cucite insieme una foglia chiara e una foglia scura unendole esclusivamente lungo il lato dritto, cucendo lungo il rovescio della stoffa.
Adesso cucite insieme rispettivamente le due foglie verde scuro e le due verde chiaro, in modo tale che le quattro foglie risultino “aperte” a specchio e a coppie dello stesso colore, da una parte le chiare e dall’altro le scure, cucendole entrambe lungo tutti i lati, tenendo le cuciture precendenti all’esterno, lasciando aperta solo una piccola porzione del lato destro, verso il centro.
Ricordatevi di fare quest’operazione tenendo presente che il tutto andrà poi rigirato, quindi assicuratevi che il lato con le venature delle foglie sia, in questa fase, all’interno.
Rigirate adesso la stoffa per mezzo della parte non cucita, in modo tale che sia nel verso giusto.
Cucite quasi per interno, a parte un forellino delle dimensioni adatte a far passare il laccetto, la porzione lasciata aperta precedentemente, facendo molta attenzione a dare dei piccoli punti ravvicinati e a far rientrare le cuciture il più possibile all’interno della stoffa.
Fatto questo, inserite la parte chiara all’interno delle due foglie scure.
Adesso aprite un piccolo foro diametralmente opposto a quello lasciato aperto precedentemente e delle stesse dimensioni e fatevi scorrere il laccetto da una parte all’altra, di modo tale che da ogni foro esca un lembo. Ripetete l’operazione una seconda volta, con un altro laccetto, e legate le due estremità del cordoncino.
Adesso applicate le perline rosse a grappoli, sulla bustina ,creando tre piccoli gruppetti, infine, cucite le paillettes bianche sulla punta della foglia, sul centro, su entrambi i lati, qua e la, come fossero spruzzetti di neve.
Ed ecco a voi un delizioso borsellino!

guida-alla-creazione-di-borsellino-natalizio-bambina

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>