Guida all’astrologia: la coppia Sagittario Capricorno, c’è intesa?

La relazione tra un Sagittario e un Capricorno potrebbe avere delle difficoltà ad ingranare, poichè entrambi, inizialmente, potrebbero credere di non avere nulla da “guadagnare” nei confronti l’uno dell’altro.

 

Capricorno e Sagittario, per la serie chi va piano…

Per certi aspetti questi due segni possono sembrare opposti, quantomeno apparentemente; mentre il Sagittario è impaziente e alla ricerca continua di nuovi obiettivi, il Capricorno invece è tendenzialmente un segno piuttosto passivo che molto spesso si dimostra essere intimorito dal cambiamento. Con l’andare del tempo però, e con grande stupore dei due partner, queste diversità potrebbero affievolirsi sempre più, apportando miglioramenti positivi nella qualità della vita di entrambi.
La relazione Sagittario/Capricorno potrebbe essere costellata di brevi e intense sfuriate, niente di grave, solo incomprensioni momentanee, seppur accese, causate ora dal temperamento ribelle del Saggittario, ora dall’atteggiamento un po’ snob del Capricorno. Tuttavia, in breve tempo entrambi sposteranno l’attenzione da questi difetti ai loro molti pregi; il Sagittario potrà arricchire le giornate del Capricorno di avventura, eccitazione, intraprendenza e dal canto suo, il Capricorno condurrà per mano il partner in un mondo pieno di cura e attenzione per dettagli dei quali fino ad allora, il Saggittario, ignorava l’esistenza!
Il segno del Sagittario è governato dall’influsso del pianeta Giove, mentre il segno del Capricorno dall’influsso del pianeta Saturno. Giove indica la conoscenza, il sapere, l’erudizione e la continua ricerca di tutte e tre queste virtù, il tendervi verso fino all’estremo, a volte anche sconsideratamente. Saturno, invece, indica il lavoro, la perseveranza, la costanza, il senso di responsabilità e l’ambizione ponderata. L’unione tra i due crea un miscuglio perfetto tra spontaneità e ragione.

Il Sagittario è un segno di fuoco, il Capricorno è un segno di terra. Il Capricorno vorrà sin da subito assumersi il ruolo di leader, ma non tanto per un desiderio di protagonismo quanto per assicurarsi che tutto vada per il meglio, in ogni situazione, grazie al suo spiccato senso pratico. Dal canto suo, il Sagittario non ambisce ad ottenere consensi e a dettare leggi, ma al contrario sarà ben felice di contribuire in ogni situazione apportando la freschezza delle proprie idee. Questi due segni possono stare sicuri che riusciranno a collaborare magnificamente e a non scontrarsi mai per l’assegnazione dei ruoli.

A differenza di ciò che entrambi i partners, forse un po’ presuntuosamente, si aspetterebbero dunque da una relazione del genere, non dandole una grande importanza sul nascere, la coppia Sagittario-Capricorno invece si stupirà di quanti cambiamenti positivi porterà nella loro vita quest’unione e di come entrambe le parti potranno rivelarsi assolutamente complementari l’una per l’altra.

guida-all-astrologia-la-coppia-saggittario-capricorno-c-intesa

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>