Guida all’astrologia: la coppia Cancro Bilancia

La relazione tra Cancro e Bilancia è caratterizzata da uno scambio e da un completamento reciproco, ognuno riceve dall’altro ciò di cui ha maggiormente bisogno.

Cancro e Bilancia e il dare reciproco

Entrambi ricercano una relazione sicura e stabile e ne apprezzano le sfumature seducenti, specialmente all’interno di ambienti a loro familiari.
La loro è una relazione che, però, potrebbe inizialmente sembrare lenta e meno stimolante se paragonata alle altre tra i vari segni zodiacali, poichè entrambi i partner si domanderanno se in realtà hanno qualcosa in comune al di là dell’amore per ciò che è bello, arrivando a pensare di stare insieme solo per necessità. Molto presto però si accorgeranno delle reali potenzialità di quest’unione.
Nessuno dei due in alcuna occasione cercherà di mascherare i propri sentimenti e le proprie emozioni, siano esse di estrema gioia o di dolore, neanche, banalmente, di celare le lacrime davanti ad un film sentimentale! Anzi, insieme si divertiranno proprio ad esaltare questa loro forte emotività e ad assecondarla grazie alla loro naturale inclinazione al bello, andando spesso al cinema, al teatro, etc,
Il Cancro, spesso petulante e infantile, sarà affascinato e ammansito dalla compostezza e dal tatto della Bilancia che a sua volta troverà irresistibile l’animo buono del Cancro e il suo bisogno di sentirsi amato.
Anche da un punto di vista decisionale sapranno ben compensarsi e darsi manforte; il Cancro estremamente impulsivo e la Bilancia fin troppo ponderatrice, sapranno venirsi incontro e mitigare questi lati estremi del loro carattere.

La Luna domina il segno del Cancro, mentre il pianeta Venere domina il segno della Bilancia. La prima rappresenta l’Emozione, la seconda l’Amore.
Da un punto di vista strettamente astrologico questi due segni sono fortemente accomunati dalla devozione alla casa, alla famiglia e da una forte passione. Come coppia, in amore, essi condividono un fortissimo senso di protezione reciproca e un desiderio di armonia che li porterà a superare facilmente il conflitto in quasi ogni circostanza.
Cancro e Bilancia insieme sono in assoluto la coppia dello zodiaco che da un maggiore senso di sicurezza e protezione a chi sta loro intorno. Tuttavia, entrambi mantengono aspetti spigolosi della propria natura. La Bilancia, il cui modo di vedere le cose è spesso molto intellettivo, potrebbe rischiare di peccare di arroganza e presunzione, il Cancro dal canto suo, vivendo invece di emozione allo stato puro, potrebbe cadere vittima di sconforto e insicurezze, diventando istabile. Il Cancro è un segno d’acqua, la Bilancia è un segno d’aria.

Il modo di esperire le cose della Bilancia è mentale, cerebrale, l’esatto opposto di quello del segno del Cancro che invece si affida all’esperienza tattile. Nella relazione di coppia questo fa si che, mentre il Cancro si sente sereno nel momento in cui senta appagata la sua emotività, la Bilancia invece si volge verso ciò che sazia la sua mente. Se non riusciranno a comprendere questa fondamentale differenza percettiva potrebbero rischiare di perdere la loro sintonia.
Ad ogni modo, Cancro / Bilancia, grazie alla condivisione quasi totale dei gusti personali, è una delle coppie con maggiore armonia e intesa dello zodiaco.

guida-all-astrologia-la-coppia-cancro-bilancia

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>