Guida all’astrologia: coppia Cancro-Vergine, c’è intesa?

La relazione tra Cancro e Vergine si fonda sulla fiducia e sulla concretezza. La loro sarà una relazione capace di migliorarsi nel tempo, di maturare e crescere.
Entrambi disciplinati e leali, sapranno essere compagni devoti. Al momento di inizare la relazione a nessuno dei due partner passerà per la mente, neanche seppur lontanamente, di viverla come un’avventura passeggera, priva di valore, entrambi sin da subito investiranno moltissimo in questa relazione.
Tra i due si instaurerà una grande ammirazione reciproca, il Cancro ammirerà l’intelligenza elastica della Vergine e quest’ultima rispetterà la forza e la dedizione del compagno Cancro.

Entrambi i partner amano circondarsi di confort e di beni materiali ma questo non denota superficialità, anzi, li porterà ad apprezzare maggiormente tutto ciò che saranno in grado di ottenere con il lavoro e la perseveranza e sempre con grande onestà.
Potrebbe rivelarsi motivo di incomprensione se laVergine si mostrasse pungente sulla natura permalosa del Cancro, infatti quest’ultimo avrà bisogno di un po’ di tempo per fidarsi completamente del compagno e per sapere che non c’è motivo di sentirsi messo in dubbio o ferito, nè per considerarsi come oggetto di attacchi personali.
La Luna domina il segno del Cancro, mentre il pianeta Mercurio domina il segno della Vergine. La Luna rappresenta il lato emotivo, la pura Emozione, mentre Mercurio simboleggia l’Amore. La Luna agisce sul segno del Cancro esercitando un’influenza protettiva e materna, oltre che incanalando la passione per la cultura. Mercurio invece esercita sul segno della Vergine un’influenza androgina, facendo in modo che i nati sotto questo segno, riescano ad adattarsi con estrema facilità a tutte le situazioni. La Vergine, pur avendo una visione intellettiva del mondo, quindi seguendo principalmente il pensare piuttosto che il sentire, è dotata di una fortissima sensibilità che la porterà a comprendere la natura emotiva del Cancro.

Il Cancro è un segno d’acqua, la Vergine è un segno di Terra.
I segni di terra amano la concretezza e come dice il nome stesso, avvertono la necessità di stare con i piedi ben saldi per terra, mentre i segni d’acqua seguono quasi irrazionalmente il proprio sentire, abbandondosi molto spesso a personali intuizioni. Questo sarà proprio ciò che designerà il Cancro come il motore emozionale nella coppia.
Il Cancro è un segno Cardinale ( cioè statico) mentre la Vergine è un segno mutevole. Unendo le forze sapranno navigare a vele spiegate, prefissandosi numerosi obiettivi comuni e raggiungendoli senza sforzi e senza troppe incomprensioni. Il Cancro con la sua stabilità farà scorrere le cose senza minare gli equilibri, mentre sarà la Vergine ad apportare la giusta dose di novità e cambiamenti alla relazione.
Il loro amore per il bello li porterà a costruire con grande naturalezza un proprio “nido” accogliente nel quale entrambi troveranno appagamento.

guida-all.astrologia-coppia-cancrovergine-c-intesa

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>