Guida al Canada: luoghi da visitare

Il Canada è una grande nazione . Posta all’estremo nord del continente americano .
Il Canada confina al sud e a nord ovest con gli Stati Uniti . Il Canada è formato amministrativamente da dodici provincie tra le quali le più importanti sono : il Quebec, lo Yukon , Alberta , il Nonavut , l’Ontario , Manitoba , i Territori del Nord Ovest , il Saskatchewan , la Colombia Britannica e la Nuova Scozia . Il Canada ha una serie enorme di attrattive che sono in grado di rendere felici tutti i suoi visitatori . I principali saranno esposti in questa guida .
Partiamo dalla città di Montreal . Montreal è una metropoli bilingue che può sfogiare un marcato spirito europeo .

La città conserva dentro di sè molte ricchezze come , per esempio , il prezioso quartiere vecchio Montreal . Partendo dal vecchio porto creato dai francesi nella prima metà del diciassettesimo secolo per favorire gli scambi commerciali . Vicino al vecchio porto si trova il bellissimo parco .

Da visitare l’importantissima Chapel Notre Dame de Bon Secours . Rappresenta la chiesa più antica di tutta Montreal . Costruita intorno alla seconda metà del diciottesimo secolo sulle rovine della vecchia chiesa .
Da visitare è sicuramente la piazza Jacques Cartier , che prende il nome dall’esploratore francese che scoprì il Quebec . Da non perdere assolutamente il museo di archeologia situato in Pointe-a-Calliere . Si raccomanda l’estate per visitare questa splendida città a causa del fortissimo freddo .

Vancouver ha la caratteristica fondamentale di possedere numerosi ponti dai quali è possibile ammirare in tutta la sua bellezza l’oceano da moltissime viste . Inoltre vicino a Vancouver è presente il Parco Nazionale Auyuittuq , uno tra i più grandi del Canada ed uno dei pochi al mondo sul Circolo Polare Artico , infine nelle vicinanze di questa città c’è l’importante monte Thor nel quale tantissimi rocciatori si riuniscono .

La città di Saint John’s , in Terranova , è la città più antica del nord America fondata intorno al sedicesimo secolo . Da visitare sono le sue bellissime case in legno multicolore . Si tratta di case originali del periodo .

Toronto , città inserita nell’UNESCO per le grandi diversità culturali presenti , ospità il Bata Shoe Museum che espone tantissimi scarponi con alcune varietà mai visti e la bellissima York Old Town con i suoi edifici storici preservati in tutta la loro bellezza .

VI sono naturalmente tantissimi luoghi da vedere come la città di Ottawa , le montagne rocciose ed i vari parchi nazionali importantissimi e di sicuro impatto .

guida-al-canada-luoghi-da-visitare

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>