Guida ai siti alternativi a Chatroulette

Uno studente moscovita ha cambiato la sua vita in due notti creando uno dei siti pù discussi e visistati degli ultimi anni: chatroulette. L’idea che gli è venuta in mente è assolutamente semplice, pare strano che nessuno ci abbia pensato prima seriamente. Ha pensato di permettere a persone accoppiate in maniera del tutto casuale dal computer, di collegarsi tra di loro ( ovviametne se sono connesse al sito chatroulette.com). L’implementazione di video, audio e testo ha reso tutto questo praticamente interattivo al massimo e in pochi mesi il tam tam ha portato la fama di chatroulette alle stelle.

Il problema è sorto però quando i contenuti del sito sono diventati improvvisamente sempre a sfondo sessuale esplicito a colpa di molti user che si connettevano solo per quello. Spesso ci si imbatteva in user poco vestiti e in atteggiamenti non proprio consoni che mettevano a rischio anche i minori che potevano iscriversi liberamente al sito. Per questo per un periodo chatroulette.com ha chiuso, per poter fronteggiare prima questi problemi interni. Questo ha dato l’imput alla crescita incredibile di numerosissimi altri siti che hanno voluto provare ad accaparrarsi gli introiti pubblicitari che l’utenza rimasta sfrornita, di chatroulette aveva lasciato sul mercato.

Vediamo allora quali sono questi competitors che resistono anche ora, che chatroulette.com è stato riattivato, grazie alle loro funzioni straordinarie e decisamente innovative rispetto all’originale dal quale sono partiti.

Ciaoamigos.it
E’ un sito nostrano, che ha un meccanismo parzialmente simile a quello di chatroulette. Ti permette infatti di andare in una serie dis tanze a tema, dove gli utenti sono tutti connessi e dove tu puoi vedere la loro cam in anteprima. La cosa bella è che non c’è bisogno di registrazione, email di conferma o cose così. Ci si sceglie un nick e ci si butta nella mischia, scegliendo il contenuto che più ci alletta. A seconda della stanza, avremo regolamenti diversi che permettono a tutti di essere tutelati quanto vogliono.

Mebeam.com
La cosa bella di questo sito simile a chatroulette è la possibilità di connettersi contemporaneamente con più di cinque user nella stessa chat dove si può convididere con loro tutto, audio, video e testo. Questo è ovviamente un bell’aspetto, migliorato dal fatto che non c’è bisogno di registrarsi e che il sito parte in automatico una volta collegati: non c’è nemmeno bisogno di trovarsi un nick. Quando puoi si aggiunge che l’interfaccia è quasi priva di banners e che anche i pc più lenti possono connettersi senza problemi per questi motivi, diventa davvero un sito da consigliare.

Omeagle.com
Un sito praticamente identico a chatroulette, tante volte infatti confuso con l’originale. Non si predispone nuove funzioni rispetto a chatroulette.com anche se c’è da dire che ha aggiunto la funzione che permette di creare stanze locali di chatroom random, in modo da poter trovare persone si in maniera random, ma comunque in un territorio geografico più cirscoscritto. Gratuito, prevede una registrazione veloce che permette subito di poter apprezzare i contenuti e l’utenza molto fornita del sito.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>