Guida ai migliori hotel di Jaipur in India

Jaipur è una città dell’India e capoluogo del distretto di Jaipur. E’ chiamata “pink city” (città rosa), poichè la maggior parte delle abitazioni sono colorate di rosa.
Il miglior periodo in cui visitare Jaipur è senza dubbio quello compreso da ottobre a marzo, poiché da luglio a settembre vi sono frequenti piogge.
La moneta ufficiale utilizzata in India è la rupia indiana. Un euro corrisponde a 60.4000 rupie circa.
Se siete indecisi su dove alloggiare questa guida vi sarà molto utile. Ecco una lista di alcuni tra i migliori hotel situati a Jaipur:
1. l’Hotel Pearl Palace è un albergo situato in un quartiere residenziale molto tranquillo.
Le camere sono confortevoli e arredate con gusto, con bagno, doccia e aria condizionata (o ventilatore). Il servizio di lavanderia è molto economico e vi è anche un servizio di connessione ad internet a pagamento. Il parcheggio è gratuito.
Vi è anche un ottimo ristorante sulla terrazza che offre piatti indiani, cinesi e continentali. Lo staff è molto disponibile e accogliente.
Il rapporto qualità-prezzo è ottimo; una camera doppia con aria condizionata e bagno privato costa 800 rupie.
E’ necessario prenotare con largo anticipo direttamente dal sito dell’albergo: http://www.hotelpearlpalace.com/fac.html
2. L’Hotel Devi Niketan è situato nel centro di Jaipur.
Le camere dell’hotel sono spaziose e molto confortevoli, tutte elegantemente arredate e provviste di bagno, televisione e aria condizionata. Le camere doppie standard costano circa 2.300 rupie a notte, mentre quelle deluxe circa 3.000 rupie a notte.
La colazione non è inclusa nel soggiorno, costa 175 rupie a persona e vengono serviti piatti indiani su richiesta; altrimenti si può gustare una deliziosa colazione americana o continentale. Le prenotazioni possono essere effettuate direttamente dal sito dell’hotel: http://www.deviniketan.com/index.htm.
3.L’Hotel Sunder Palace Guest House è situato vicino al centro città di Jaipur, a 1 km dalla stazione degli autobus e a 2,5 km dalla città vecchia, dove ci sono tantissimi antichi bazaar.
Le stanze sono dotate di bagno, televisione con canali internazionali, telefono. Le asciugamani ed il sapone sono forniti dal personale.
Il prezzo medio a notte varia dai 10 ai 30 euro a notte.
4.Un hotel situato proprio nel cuore della città è il Jai Mahal Palace, circondato dagli splendidi giardini Moghul. E’ vicino ai centri commerciali ed ai più importanti monumenti storici della città. Le camere sono molto eleganti e comprendono camere standard doppie, camere luxury e 6 luxury suites.
Tutte le camere sono provviste di minibar, cassaforte, televisione, asciugacapelli e macchina del caffè.
Per quanto riguarda la connessione ad internet, è necessario rivolgersi alla reception.
Il prezzo varia dai 150 ai 500 euro a notte, in base alla stanza prenotata ed al periodo dell’anno.
E’ possibile controllare la disponibilità delle camera e prenotare direttamente dal sito dell’hotel: http://www.tajhotels.com/Leisure/Jai%20Mahal%20Palace,JAIPUR/rooms.asp.
Buon viaggio!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>