Guida ai Migliori Film e cartoni della Disney

Il cinema d’animazione ha sempre avuto un successo eccezionale non solo tra il pubblico dei più piccoli. Chi non è andato, anche se cresciuto, a vedere un film animato al cinema, rimanendo colpito per la magia che i cartoni portano con sé. Colonna portante dei cartoni animati sul grande schermo è senz’altro la Disney, che ormai da svariati decenni propone annualmente un capolavoro tra i suoi classici. Andiamo ora a vedere i migliori film che hanno contribuito a portare la Disney nella leggende della filmografia.
1) Biancaneve e i sette nani: primo classico Disney, è sicuramente uno dei film più toccanti e amato di ogni epoca.
2) Dumbo: film molto commovente, riesce subito a conquistare un posto speciale nei cuori di chi lo vede.
3) Bambi: la vita di un cucciolo di cervo, che deve riuscire a cavarsela da solo davanti alle asperità della foresta.
4) Cenerentola: questo film è il primo in cui è protagonista una principessa, nascono le favole d’amore della Disney
5) Alice nel paese delle meraviglie: tratto dal famoso libro, mantiene la sua bellezza anche nel film d’animazione.
6) Le avventure di Peter Pan: ideale per gli amanti dei cartoni oramai cresciuti.
7) Lilli e il Vagabondo: storia d’amore tra due cani, romantica e divertente.
8) La carica dei 101: rapimento e conseguente elettrizzante fuga di 101 cani dalmata alla ricerca dei loro padroni.
9) La spada nella roccia: il mito incontra l’animazione creando un binomio destinato a durare per molto tempo.
10) Il libro della giungla: tratto dal romanzo di Kipling, la storia del piccolo Mowgli che cresce nella foresta insieme ai suoi amici animali.
11) Gli Aristogatti: ambientato in Francia, è la storia di un gatto, Romeo, che aiuterà Duchessa, gatta nobile, e i suoi cuccioli a ritrovare la strada di casa dopo un rapimento.
12) Robin Hood: dopo La spada nella roccia, torna il tema dell’avventura ambientata nel passato, riscuotendo un grande successo.
13) La Sirenetta: tra le principesse Disney c’è la dolce ragazza del mare, che è alle prese con la sua storia complicata con un dolce capitano.
14) La bella e la bestia: ambientato in una cornice da sogno, Belle, una dolce ragazza riuscirà a far addolcire il cuore della bestia, principe vittima di una terribile maledizione
15) Aladdin: forse il classico di maggiore successo, narra le imprese di un poveraccio innamorato della figlia del sultano, che riuscirà a conquistare grazie all’aiuto dei suoi amici, tra cui l’indimenticabile genio.
16) Mulan: per la prima volta la Disney si sposta in Asia, dove una giovane ragazza coraggiosa lotterà per la salvezza della sua patria, riuscendo a trovare anche l’amore.
17) Tarzan: dopo i vari lungometraggi dedicati a questo personaggio, anche la Disney propone le avventure di Tarzan, uomo della giungla.
18) Hercules: i miti diventano cartoni. Il figlio di Zeus deve portare a termine le proverbiali “fatiche” per riuscire a salvare il suo popolo e conquistare il cuore della suo amata.
19) Chicken litte – amici per le penne: le storie di un piccolo pollo riescono a divertire ed emozionare in quello che uno dei classici moderni più apprezzati.
20) Rapunzel: ultimo in ordine cronologico tra i classici Disney, è la storia dell’avventuriero coraggioso che riesce a portare in salvo la dolce principessa imprigionata nella torre.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>