Guiad per come acquistare online sul sito internet Emp.it

Il negozio online EMP, http://www.emp-online.it/ , è un sito in italiano con sede in Germania molto conosciuto dai giovani perchè è possibile acquistare abbigliamento alla moda e dispone di un vastissimo catalogo di prodotti e accessori a un buon prezzo sul mercato.
I prodotti e l’abbigliamento offerti nel sito sono destinati sopratutto ai metallari o ai rockers, ossia due stili simili (non solo moda, ma sopratutto di gusti musicali). Molti ragazzi che suonano in band musicali rock o metal hanno l’esigenza di un abbigliamento consono al loro stile di vita e i negozi che forniscono questi tipi di capi d’abbigliamento sono spesso pochi in qualunque città. Da qui è nata l’esigenza da parte di questo sito, di portare direttamente a casa e in assoluta semplicità i capi d’abbigliamento richiesti dall’acquirente. Bastano pochi click per comprare davvero tantissimi articoli direttamente dal sito, oppure dai loro cataloghi.
I cataloghi di EMP hanno decine di migliaia di prodotti ognuno con un codice identificativo per acquistarlo e la disponibilità è quasi sempre assicurata. Inoltre i prezzi sono davvero competitivi e una volta completato l’acquisto il pacco arriva entro una settimana.
Il sito è sicuro (molto simile ad e-bay) e il catalogo può essere richiesto gratuitamente a casa, oppure si può sfogliare online la versione in Flash. Per acquistare sul sito EMP bisogna registrarsi: la registrazione è semplice e richiede indirizzo e-mail, password, nome e cognome e indirizzo per la spedizione. I metodi di pagamento sono vari, in primis troviamo Paypal (utilizzato per la sua facilità di utilizzo), contrassegno (per chi non si fida dei negozi online, anche se su questo sito potete acquistare tranquilli), pagamento con bonifico bancario, carte di credito Visa e Mastercard.
Quindi acquistare è semplicissimo: scegliete il prodotto dal catalogo o direttamente dal sito, aggiungete il prodotto nel carrello (anche più di uno ), fate il check out dell’acquisto (per continuare fate il login se siete registrati), scegliete le misure adatte e le quantità dei prodotti e scegliete la modalità di pagamento. Consiglio Paypal come metodo di pagamento anticipato perchè è assicurato e in caso di disguidi si può aprire un reclamo direttamente dal loro sito, oppure il contrassegno che ha spese maggiori ma vi dà l’opportunità di controllare l’effettivo pacco ricevuto. Il sito comunque è affidabilissimo e molti clienti sono soddisfatti della celerità, addirittura è possibile consultare il forum (potete accedervi grazie al pulsante nella barra laterale sinistra del sito) per vedere le opinioni degli altri utenti in merito agli acquisti, oppure ricevere offerte e news promozionali, o anche partecipare a contest e vincere premi!
In caso di prodotto danneggiato, di taglia errata o di altri tipi di problemi con il prodotto è possibile la resa di esso con la compilazione di un modulo e il reinvio del prodotto alla loro sede.

Inoltre nella barra laterale sinistra del sito è possibile accedere subito alle news importanti, ai cataloghi, alla webchat e alla community.

2 comments

Leave Comment
  1. Selene Farci

    Vorrei inoltre aggiungere che per ogni ordine effettuato, in base ai soldi spesi, vengono attribuiti dei bonus point, i quali si potranno spendere all’ordine successivo! Quindi più si compra da EMP più si risparmierà le volte successive :)

    Lo staff è sempre disponibile sia sul web sia telefonicamente, per cui per qualunque tipo di problema, l’ideale è chiedere direttamente a loro!

  2. taddeo

    Conosco EMP praticamente da sempre, anche se non ho mai acquistato fino a qualche mese fa, principalmente perché ormai utilizzo sempre più raramente questo tipo di abbigliamento e i prezzi sono a volte un po’ alti.
    Qualche mese fa, in occasione del primo compleanno del figlio di mia cugina, ho deciso di comprargli una magliettina rock, visto che il padre ascolta rock e metal, oltre a suonare in una tribute band dei Deep Purple; quindi mi sono detto “abituiamo il bimbo a un certo tipo di vestiario, tanto ad abituarlo alla musica ci penserà il papà”. Nonostante non sia particolarmente fornito per quel che concerne l’abbigliamento per bambini, devo dire che ho trovato qualche maglietta simpatica e alla fine ho optato per una degli AC/DC.
    Approfittando dell’occasione ho fatto un’accurata navigata all’interno del sito che, per quel che riguarda la quantità di materiale, non ha niente da invidiare a nessun e-commerce concorrente. Il problema nasce quando si vanno a vedere i prezzi, perché per alcuni articoli quelli di EMP Online sono decisamente elevati e non sempre concorrenziali.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>