Gli anni passano? Ecco i consigli per sembrare più giovane

La vostra età anagrafica aumenta, ma voi vi sentite ancora giovani? Fate bene! Cercate di contrastare il più possibile gli anni che avanzano. Questo vi farà apparire più giovani fuori e sentire molto meglio dentro.

Come apparire piò giovane

Prima di tutto ricordate che nulla che riguardi la vostra persona deve essere lasciato al caso. Questo significa che capelli, abbigliamento e trucco devono essere sempre impeccabili. Ma andiamo con ordine.
Il vostro appuntamento con il parrucchiere deve essere (almeno) mensile, soprattutto se sulla vostra chioma inizia ad apparire qualche filino chiaro. La tonalità dei vostri capelli dovrà essere concordata con l’hair stylist che vi dovrà suggerire quella più adatta al vostro incarnato. Ad esempio se avete la carnagione olivastra e dunque il vostro colore naturale è il castano evitate il biondo platino: invecchia e richiede una “manutenzione” più che costante. Oltre alla colorazione anche il taglio deve essere adeguato alla forma del vostro viso. Evitate i tagli molto corti, optate piuttosto per delle mezze lunghezze. I capelli devono risultare sempre luminosi e morbidi al tatto, proprio come quelli delle ragazzine. In questo caso vi verranno incontro innumerevoli prodotti.

Per quel che riguarda l’abbigliamento sarebbe il caso che abbandonaste i cardigan dai colori funerei ed i pantaloni informi. Vestitini dalle tonalità più svariate potranno esservi d’aiuto in qualsiasi occasione. Non dimenticate l’intimo giusto. Uno slip contenitivo ed un reggiseno della misura giusta vi garantiranno un ottimo risultato. All’occorrenza potrete adoperare calze più o meno coprenti oppure gli immancabili leggins. E le calzature? Ovviamente verrano in vostro aiuto i tacchi, must di ogni look. Ne esistono anche di comodi e portabili corredati da zeppa o plateau.

Il trucco non deve essere trascurato. Usate costantemente una crema da giorno che vi faccia da base per il fondotinta, meglio se rassodante e anti age (ce ne sono tante in commercio). I colori non devono essere accesi, il trucco deve esserci ma non deve vedersi.
L’arco sopracciliare deve essere sempre ben definito per mettere in risalto il vostro sguardo. Se siete inesperte non sfoltite da sole le sopracciglia. Se ne avete di rade, invece, potreste usare matite e ombretti ad hoc per rinfoltirle. In casi limite potrete usare anche il tatuaggio delle sopracciglia semipermanente dal risultato estremamente naturale.
Al pari di tutti questi elementi anche il vostro sorriso merita una cura particolare. Potreste optare per uno sbiancamento che vi costerebbe dai 400 euro in su dal vostro dentista, oltre che una pulizia periodica professionale. Inutile dire che per preservare la bellezza è necessario smettere immediatamente di fumare o comunque non iniziare. Trattenersi a tavola potrebbe essere una buona idea. Fare lunghe passeggiate e salire le scale non vi faranno certo del male. Certo il tutto potrebbe risultare un pò oneroso in termini monetari oltre che di tempo.  ma vedrete i risultati e ne rimarrete soddisfatte. Sicuramente anche il vostro compagno ne sarà entusiasta.

gli-anni-passano-ecco-consigli-sembrare-pi-giovane

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>