Come giocare a Ruzzle su Facebook

Per tutti gli amanti di Ruzzle da oggi è disponibile una versione dello stesso anche per gli assidui frequentatori del noto Social Network Facebook che vogliono divertirsi sfidando tutti i propri amici o semplicemente degli avversari casuali. La versione ideata per Facebook si chiama Zuffle ma è uguale in tutto e per tutto al gioco principalmente conosciuto come Ruzzle.

Lo svolgimento del gioco avviene principalmente attraverso tre round ed è possibile scegliere, tramite le opzioni di configurazione, con quale tipo di gioco sbizzarrirsi tra Ruzzle “classico”, “scarabeo” o “trivia”. Si può decidere di passare il tempo giocando ad uno solo dei tre giochi disponibili o, lasciando le opzioni di configurazione invariate, il gioco si svolgerà automaticamente con un primo round di “paroliere”, un secondo round di “scarabeo” ed un terzo round di “trivia”.

Durante il primo round si ha la possibilità di sfidare il proprio avversario a Ruzzle e lo scopo principale del round è quello di formare più parole possibili in senso verticale, orizzontale e diagonale aiutandosi con il solo passaggio del mouse sulle singole lettere che vanno a comporre la parola che si ha in mente. Non mancano, naturalmente, le lettere contraddistinte dai classici ed utilissimi bonus che aumentano il punteggio personale.

Durante il secondo round, attraverso l’utilizzo di alcune lettere casuali che vengono assegnate in automatico dal gioco stesso, bisogna comporre delle parole di senso compiuto raggiungendo il più alto punteggio possibile. Anche in questo caso non mancano i preziosi bonus che aiutano a guadagnare un punteggio più alto portando il partecipante verso la vittoria.

Durante il terzo ed ultimo round entra in gioco la cultura generale del partecipante in quanto, tramite alcune domande di “trivia”, bisogna fare attenzione a scegliere la risposta corretta tra tutte le opzioni che vengono proposte in automatico dal gioco.

Ruzzle è un simpatico gioco per un sano divertimento a colpi di parole. Buona partita e che vinca il migliore!

Ruzzle

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>