Come giocare a farmerama

Grazie a Facebook e Farmville è decisamente scoppiata la mania dei giochi di fattoria.
Sono divertenti, non violenti e soprattutto allegri, privi di qualsiasi forma di brutalità o maltrattamento!
Basterà occuparsi di mucce e pomodori ed il gioco è fatto.
Ma è davvero così semplice?!
L’ultimo nato nell’universo dei videogame delle aziende agricole è Farmerama.
Essendo il nuovo arrivato, è decisamente il migliore per quanto riguarda grafica e giocabilità.
Per essere un buon contadino bisogna tenere sempre sotto controllo il livello di concime, deve essere una quantità sufficiente per tutte le nostre colture.
Dobbiamo piantare alberi e coltivazioni varie, costruire rifugi per il bestiame ed assicurarci che tutti i nostri animali siano ben nutriti grazie al cibo conservato nel mulino e al riparo all’interno del fienile.
Una cascina, una stalla, un mulino a vento, un serbatoio per l’acqua ed una fossa per il letame, questi sono i nostri iniziali possedimentia Farmerama.
Ogni volta che superiamo un livello, riceviamo in regalo nuova frutta, nuova verdura e maggiori informazioni sugli animali a disposizione per gli allevamenti.
Per diventare invece un ottimo contadino e non solamente “buono”, possiamo uscire dalla nostra fattoria, visitare la grande città, far provviste ed iniziare a vendere i prodotti della nostra fattoria ad altri giocatori.
I soldi guadagnati in questo mercato, possono essere depositati nella banca della città e nell’ufficio turistico possiamo persino affiggere una foto della nostra fattoria.
Per rimanere aggiornati su tutta la nostra situazione, possiamo leggere le ultime notizie sul giornale della zona ovvero The Country Herald.
Possiamo pubblicare inserzioni, barzellette e persino fare del gossip agricolo, mentre all’interno della sezione sportiva possiamo scoprire chi è il miglior contadino della zona, l’antagonista da superare.
Farmerama è un browser game, per giocare è necessario iscriversi ma all’interno è disponibile persino una chat per conoscere nuovi amici e stringere persino alleanze economiche virtuali.
Pur riprendendo praticamente in ogni suo aspetto il celebre gioco di Facebook (FarmVille), Farmerama risulta piacevole, intuitivo e con una grafica gradevole, inoltre le funzioni di gioco e tutti i pulsanti a noi utili sono semplici e facilmente comprensibili proprio per tutti.
Inoltre la varietà di specie animali presenti, rende veramente divertente l’esperienza di gioco.
Possiamo infatti allevare nella stessa proprietà agricola renne, alci, vitelli e galline!
La possibilità di recarsi in città, è una simpaticissima scappatoia dalla vita rurale, grazie alla quale il nostro contadino potrà distrarsi e riposarsi ma anche far fortuna.
Siete pronti a diventare dei veri imprenditori agricoli?!
Se la risposta è si, Farmerama è il gioco che fa al caso vostro.

farme

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>