Come gestire più network con un’app sola, HootSuite

Chi si trova a lavorare con i social deve spesso tenere diversi network sotto controllo e questo non è sempre molto agevole, a meno di non unificarli tutti in un unico Hub.
In questa guida presenteremo proprio un servizio di tal categoria.

 

Istruzioni

  1. L'app ad hoc, "HootSuite", è un multipiattaforma per iOS ed Android. Appena avviata, HootSuite ci chiederà di associare i profili Linkedin, Twitter/Faceook, FourSquare (manca GooglePlus).

  2. In questo modo, nella schermata principale dell'app, visualizzeremo i social network implementati di cui sopra e potremo gestirli direttamente da quest'unica postazione.

  3. Scegliamo uno di questi social e postiamo un aggiornamento di stato, anche programmato, e leggiamo i messaggi a noi diretti (Facebook o Twitter), le notizie (Facebook), le menzioni (Facebook) e le informazioni da noi suggerite (Facebook).

  4. Da notare, infine, la possibilità di elaborare delle statistiche sull'uso dei nostri network e la funzione di notifiche per i contenuti apparsi o veicolati sui nostri account sociali. Gran parte delle notifiche, tuttavia, è riservata alla versione Pro dell'applicazione.

index14

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>