Come gestire le notizie su Facebook

Quando esprimiamo il gradimento ad un personaggio pubblico o ad un’azienda, tendiamo a riceverne le notifiche e gli aggiornamenti nella nostra timeline. Non sempre, però, riusciamo a leggere tutto e, spesso, ciò che viene pubblicato non è di nostro interesse.
In questa guida vedremo come gestire il flusso informativo su Facebook con nuovi e meno nuovi strumenti di ottimizzazione.

 

Istruzioni

  1. Entriamo in Facebook e logghiamoci perché vengano memorizzate le scelte che faremo.

  2. Selezioniamo una data notizia ed apriamone il menu contestuale a fianco: possiamo segnalare che la notizia sia spam o che non vogliamo visualizzare quel dato contenuto. Nei casi più seri, possiamo anche smettere di seguire quella fonte specifica.

  3. Un nuovo e recente strumento, invece, permette di salvare una data notizia in modo da poterla leggere con comodo in seguito. Senza il pericolo che venga inghiottita dal flusso continuo della nostra timeline: sempre dal menu contestuale, scegliamo "Salva [nome della notizia]".

  4. Per recuperare le notizie e tutti gli altri elementi salvati, spostiamoci nell'indice di sinistra, sotto il nome del nostro account. Troveremo la voce "Elementi salvati": clicchiamola e leggiamo gli elementi presenti. In seguito, se vogliamo, cancelliamo o archiviamo le notizie più vecchie.

clicking-like-causes-spam

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>