Come formattare una micro sd

Ecco come Formattazione una memoria Micro SD preparandola per memorizzare nuovi dati. La formattazione può anche correggere gli errori su una scheda malfunzionante. La formattazione è veloce e semplice e può essere fatta da un computer o da un cellulare con slot per la micro SD.

Di cosa avete bisogno:
Micro SD
Adattatore SD

Formattazione su un computer

Inserire la micro SD card nello slot apposito; che potrebbe essere anche un lettore di schede USB collegato al computer.

Aprire Risorse del computer e rilevare la scheda in una porta USB del computer. Si noti l'assegnazione dell'unità che computer dà alla scheda quando viene inserita (per esempio, E: scheda di memoria).

Fare clic con il tasto destro del mouse sul disco dove è inserita la scheda e scegliere l'opzione "Formatta" dal menu che appare. Fare clic sul pulsante "Start" nella parte inferiore del menu "Formato".


Formattazione su un cellulare

Inserire la Sandisk micro SD card nello slot per schede nel tuo cellulare. Gli slot della scheda micro SD su alcuni vecchi telefoni abilitati è dietro la batteria del telefono. Spegni il telefonino prima di rimuovere la batteria.

Dal menu, andare su "Impostazioni" o "Impostazione e Strumenti". Sfoglia il menu "Impostazioni" fino all'opzione "Memory".

Individuare la "Memory Card" e scegliere l'opzione di formattazione per cancellare la scheda SD.

Il formato microSD è stato creato da SanDisk. Frutto della collaborazione tra SanDisk e Motorola. In origine era chiamato T-Flash, poi cambiato in TransFlash. SanDisk ha commercializzato il nuovo formato divenuto uno standard della SDA (SD card Association). L'SDA ha commercializzato il formato microSD il 14 marzo 2005. Al momento del lancio, il formato microSD era disponibile con capacità di 32, 64, e 128 MB. Schede TransFlash e microSD sono la stessa cosa (ognuna può essere utilizzato in dispositivi realizzati per l'altro). La tecnologia SD è usata oggi da oltre 400 marche in decine di categorie di prodotti e più di 8.000 modelli, ed è considerato il formato standard del settore.
La memorie standard SD hanno una capacità ufficiale massima di 2 GB, anche se alcune sono disponibili fino a 4 GB. Le SDHC (memorie ad alta capacità) hanno una capacità da 4 GB a 32 GB. Le SDXC (memorie a capienza estesa) hanno una capacità di partenza superiore a 32 GB e una capacità massima di 2 TB. Le memorie da 4 GB di capacità sia in SD e SDHC hanno causato molta confusione e incompatibilità agli utenti poiché ciascuno ha un protocollo di comunicazione leggermente diverso.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>