Come firmare un documento su smartphone grazie a DocuSign

Quando si riceve un documento via mail, occorre stamparlo (con spreco di carta ed inchiostro), firmarlo, scannerizzarlo e rispedirlo. Nel caso di documenti suddivisi su più pagine, la procedura in questione può portare via davvero molto tempo.
In questa guida vedremo come velocizzare questa procedura, anche da smartphone.

 

Istruzioni

  1. La soluzione che fa al caso nostro è "DocuSign" (iOS, Android, Windows).

  2. Avviamo l'app e creiamo un account: a questo punto dobbiamo creare una firma: tippiamo "Modifica firma" e disegniamo la firma o importiamola tramite foto-scansione.

  3. Volendo, è possibile creare anche le iniziali per la nostra firma.

  4. Selezioniamo il documento da firmare ("Firma e Invia"): possiamo prelevarlo tramite foto-scansione, dalla libreria o dalla galleria, crearlo tramite un modello etc.

  5. A questo punto apponiamo la firma tramite il comando omonimo: DocuSign ci chiederà ove apporre la firma sul documento, se includere anche le iniziali la data ed il logo aziendale.

  6. Infine, firmato il documento, non rimarrà altro che scegliere l'applicazione con la quale veicolare il documento contrassegnato: via mail, allegato sms, messenger e molto altro.

index30

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>