Filippine, Hotel a Manila: quali sono i migliori dal punto di vista economico?

Manila è la capitale delle Filippine, arcipelago che si estende nel sud-est asiatico. La città è notevolmente urbanizzata e conta all’incirca 12 milioni di abitanti, si trova alla foce del fiume Pasig che la divide in due parti. Nonostante l’alta densità abitativa (si stima essere la più alta del mondo), Manila riesce comunque ad offrire al turista scorci caratteristici e suggestivi: per questo motivo molti sono i visitatori che decidono di trascorrere del tempo in questa metropoli ogni anno e che, alloggiando per la maggior parte in albergo, devono scegliere una sistemazione di livello e nello stesso tempo a prezzi ragionevoli.
Tipicamente, il turista che visita la città lo fa in coppia, magari con fidanzata o moglie, e per questo motivo possiamo andare a valutare i prezzi degli hotel scegliendo come opzione la sistemazione in camera doppia.
Volendo spendere davvero poco si può scegliere l’Isabelle Garden Hotel and Suites, situato nella zona di Paranaque, quindi non lontano dall’aeroporto. Le camere sono spaziose ed hanno anche una piccola cucina dove potersi scaldare magari un caffè o un tè. I prezzi sono estremamente contenuti e vanno da 22 a 25 Euro a notte per una doppia.
Salendo di qualche euro si può trovare l’Isabelle Royale Hotel and Suites, anch’esso situato non lontano dall’aeroporto in zona Makati, e che offre a partire da 25-30 Euro a notte camere doppie confortevoli con aria condizionata, bagno con doccia, TV, angolo cottura e piccolo frigo-bar.
Avendo la possibilità di salire ancora un pò con i prezzi, l’Hostel 1632 offre camere doppie senza colazione a partire da 30-35 Euro, sebbene il basso costo unito alla posizione centrale dell’hotel all’interno della città suggerisce la necessità di essere un pò diffidenti a riguardo, soprattutto per ciò che concerne alcuni confort in camera quali l’aria condizionata, non sempre funzionante ed altri fattori come la rumorosità delle camere affacciate direttamente su una strada molto trafficata. Il servizio di pulizia in camera è comunque efficiente e la mancanza della colazione nella tariffa della camera è compensata da un ottimo ed economico servizio di caffetteria all’interno dell’hotel.
Per rimanere attorno alla cifra di 30 Euro a notte le opzioni sono numerose: si va dal Franchise One Hotel, un 2 stelle e mezza in zona aeroporto che offre una doppia colazione esclusa a 31 Euro al 24h Apartment Hotel, con monolocali a partire da 31 Euro colazione a buffet inclusa al Citadel Inn Makati, nel centro economico e finanziario della città, che offre anch’esso monolocali ad una cifra poco superiore ai 30 Euro colazione esclusa.
A Manila è quindi possibile soggiornare in hotel di un livello all’incirca in linea con gli standard europei a prezzi accettabili e quindi senza spendere troppo denaro, il quale potrà essere utilizzato invece per fare shopping ed incetta di souvenir da portare ad amici e parenti in ricordo di un viaggio che sarà sicuramente particolare, piacevole ed irripetibile.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>