Come festeggiare il Capodanno a Roma

Se state pensando di festeggiare il Capodanno a Roma, sappiate che questa città offre tantissime opportunità e di seguito verranno dati alcuni consigli per ottenere il maggior divertimento in base ai vostri desideri.

In piazza del Quirinale potrete assistere al tradizionale concerto di musica classica, che ascolterà immancabilmente anche il Presidente della Repubblica. L’evento forse più atteso a Roma è il concerto ai Fori imperiali che ogni anno vede protagonista un diverso e importante cantautore italiano che allieta il pubblico fino allo scoccare della mezzanotte.  A Trastevere vengono organizzati e offerti annualmente spettacoli pirotecnici e brindisi. Sul sito del Comune di Roma (http://www.comune.roma.it) si possono ottenere tutte le informazioni su orari e quant’altro. Bisogna inoltre ricordare che per questioni di sicurezza è consigliabile festeggiare nella strade della città dopo mezzanotte. Se preferite, invece ci si può recare all’Auditorium Parco della Musica in cui si troveranno: concerti, mostre e sfilate. Ovviamente si troveranno aperte anche sale espositive e musei.

Una tappa al mercato di piazza Navona è doverosa. Qui si trovano dolci, giochi di vario genere e calze della befana oltre agli spettacoli di artisti di strada, che si esibiscono periodicamente in curiosi numeri.

Se la vostra intenzione è di festeggiare l’anno nuovo in modo classico, magari passando in piazza solo per una brioche o per bere un cappuccino, è possibile scegliere qualcuna tra le serate pensate da capodannoromano.com, nella Residenza Castelverde, nell’Ametista Discoclub o nel Salone delle Fontane. Così non rinuncerete al cenone di Capodanno e trascorrerete una serata con musica e spettacoli. Le tre strutture citate, infatti, alliatano la cena con molte esibizioni divertenti di cabaret, mettendo a disposizione varie sale in cui ballare. Nel sito web si troveranno maggiori informazioni in merito.

A soli 4 km dall’Eur, si può passare una notte allo Sporting Club Parco de’ Medici, situato tra via della Magliana e l’autostrada Roma Fiumicino, che è dotato di un open bar in più sale in cui la permanenza viene allietata da musica commerciale, house o vintage e con molti dj. Si può brindare bevendo spumante e inaugurando l’anno con zampone e lenticchie e fuochi pirotecnici.

Durante la serata di Capodanno, la metro di Roma rimarrà aperta più a lungo per facilitare gli spostamenti di coloro che non vogliono utilizzare i mezzi propri.

capodanno a roma

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>