Come festeggiare il capodanno a Parigi

Novembre sta quasi per terminare e ci si comincia ad organizzare per la festa di fine anno. Chi vuole vivere un’esperienza unica può festeggiare il Capodanno nell’affascinante e romantica Parigi città ricca di monumenti, musei importantissimi e tradizioni enogastronomiche di alto livello. Ecco un itinerario dei luoghi più incantevoli che si possono visitare.

Un “must” è l’appuntamento agli Champs-Elysées , dove i festeggiamenti iniziano alle 21 per terminare con le luci sfolgoranti della torre Eiffel, le quali inizieranno a sfavillare a mezzanotte. Contemporaneamente al brindisi ci sarà uno spettacolo pirotecnico con fuochi d’artificio, si ha inoltre l’opportunità di terminare la serata nella moltitudine di discoteche della zona.
Nella piazza del Sacro Cuore, a Montmartre, il minor numero di persone crea un ambiente più raccolto, con molti locali con spettacoli cabarettistici e i tanto apprezzati ristoranti della Pigalle.
Se invece si desidera qualcosa in più come una cena di lusso, si può scegliere tra la Brasserie, con prezzi che si aggirano attorno a 140 euro oppure Bœuf sur le Toit, Brasserie Flo e Julien o ancora Brasserie Mollard con prezzi simili.
Alla Belle Epoque i prezzi si attestano intorno ai 250 euro e comprendono danze spettacoli di cabaret e ovviamente la cena.
Si può trovare qualcosa di più classico e romantico sulla Senna, con i suoi famosi capodanni ‘galleggianti’, battelli che percorrono il fiume su cui si riflette la città illuminata a festa e su cui si possono degustare prelibati menù a base di pesce e carne. Le principali compagnie che effettuano questo servizio sono il Marina de Bercy e lo Yachts de Paris che offrono il cenone al prezzo di 250 euro e sono operativi fino alle due del mattino.

invece sul Jean Sébastien Mouche è programmato lo sbarco alle 23:30 per aver tempo d’assistere ai fuochi d’artificio .
Il Disneyland Resort Paris è perfetto per la famiglia intera, specie se con bambini, dove le luci creano un effetto festoso tra le attrazioni del parco, incrementando la magia e il fascino che si respira in questo parco giochi. Lo spettacolo della Bella Addormentata nel Bosco è il preferito, sopratutto dai piccoli, grazie anche alla moltitudine di stelle fluorescenti che vengono accese di sera.
In questi giorni Babbo Natale si unisce ai personaggi Disney e chiunque abbia dei desideri particolari può inviare una lettera al suo ufficio postale. Il parco è aperto fino all’una di mattina e a mezzanotte tutti saranno con gli occhi puntati in cielo per ammirare i fuochi d’artificio che zampilleranno con tanti colori sopra al castello.

capodanno a parigi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>