Come festeggiare il Capodanno a Firenze

Le tastiere scottano, i cursori cominciano a essere bollenti: stiamo giungendo al termine dell’anno e, come di consueto, per la notte di S.Silvestro ogni persona vorrà ottenere, per sé e per la propria famiglia, il meglio che le organizzazioni pubbliche o private mettono a disposizione. Da questo punto di vista Firenze ha un’offerta veramente eccezionale. Ci sono decine di possibilità diverse da adottare e tutte rispecchiano quello che le persone richiedono: zero pressioni, svago totale, musica e buon cibo. Oltre, naturalmente, all’immancabile brindisi di fine anno. Ma vediamo alcune delle offerte che il capoluogo toscano propone. Il primo è il party di fine anno che si terrà niente di meno che a Palazzo Gaddi. La struttura in cui si svolgerà il festeggiamento è un immobile dell’antica nobiltà fiorentina, il quale metterà a disposizione tutto il proprio splendore in occasione di questo evento.

Si inizierà con la cena verso le 20.30 e si continuerà fino a tarda serata con portate di eccezionale qualità servite da un attento personale ristorativo. Immancabile sarà poi il successivo brindisi di mezzanotte accompagnato da musica e dj fino a mattino inoltrato. Inoltre il palazzo è collocato in pieno centro storico a Firenze, a due passi dal Duomo e dalle piazze principali dove i turisti e i vogliosi di divertimento potranno rifugiarsi nella speranza di un po’ di relax. Un altra alternativa piuttosto attraente, è quella che si svolgerà a Castel di Poggio a Fiesole, sempre in provincia di Firenze. La struttura che ospiterà questo party è un antico castello medievale ristrutturato nello stile originale a metà dell’ottocento circa.

Anche qui la serata trascorrerà all’insegna della buona musica e del buon vino, passando per il solito brindisi e terminando con l’inizio delle danze, offerte assieme a dj toscani all’ultimo grido e contornate da alcune sorprese dell’ultima ora. Rispetto al precedente luogo, questo non potrà offrire la possibilità di uscire per raggiungere le principali piazze fiorentine senza un po’ di cammino aggiuntivo, ma ha la sua singolare attrattiva nella suggestiva atmosfera che il castello offre ai suoi ospiti.

Altro punto fondamentale a favore della città fiorentina è il fatto che anche per i più giovani saranno intraprese importanti iniziative. Le discoteche saranno praticamente tutte aperte e ognuna organizzerà una sua speciale festa di fine anno. Tra le discoteche maggiormente gettonate dai teenager troviamo il Tenax, un locale ormai storico che si è immesso prepotentemente nel panorama internazionale per i talenti che ha lanciato nella dance a livello internazionale; la Discoteca Otel, situata nella meglio nota Firenze Campo di Marte, sede anche del celeberrimo Forum Mandela, e quindi molto utile anche per chi volesse uscire a prendere un po’ d’aria per le vie della città.

Altri discoclub veramente interessanti sono il Doris, Space e Twenty-One. Giungendo poi a conclusione, si possono avere alternative valide anche per quanto riguarda l’aspetto “Fai da te” dell’evento. Sono infatti moltissimi gli appartamenti messi a disposizione dentro e fuori la città in cui si può cercare quella tranquillità in cui taluni vorrebbero restare per questa occasione.
E allora che cosa aspettate? La proposte sono più che abbondanti. Adesso tocca a voi fare la vostra scelta.

Capodanno Firenze

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>