Come fare un vestito da cowboy

Che sia o no carnevale, una serata con festa in maschera fa sempre molta allegria e coinvolge sia grandi che piccini. Se cercate un costume da realizzare con pochi elementi e senza una spesa eccessiva, allora, forse, un bel vestito da cowboy è la soluzione giusta: per realizzarlo occorre poco tempo e, con molta probabilità, avrete di sicuro delle cose nell' armadio che faranno al caso vostro.
Per prima cosa occupiamoci di trovare una bella camicia a quadroni che è tipica dell' ambiente texano dove il mito dei cowboy sopravvive ancora oggi: ovviamente se la festa è d' estate, scegliete una camicia a maniche corte e non la classica camicia di flanella a quadroni... rischiereste di soffocare! Se non avete una camicia a quadroni, nonostante al moda l' abbai portata di nuovo in auge, allora, se proprio non è il vostro stile, potete comprala in uno dei tanti mercatini dell' usato che sicuramente affollano anche al vostra città. Se però neanche questa è al soluzione giusta per voi, allora optate per una camicia a tinta unita, magari rossa.
Alla camicia a quadroni va assolutamente aggiunto il gilet! Sceglietelo stravagante, con frange su frange, perchè un vero cowboy è così che lo indossa. In linea di massima il colore ideale da scegliere sarebbe marrone, ma molto dipende anche dallo stile che vorrete dare al vostro abito.
Ora che la parte in alto del vestito è pronta, dedicatevi ai jeans: ogni vero cowboy che si rispetti ha jeans logori e stracciati, che indicano il suo stato di uomo rude e selvaggio. Di sicuro nell' armadio avrete un paio di jeans o stracciati dal tempo o dalla moda e credo che proprio non vi sarà difficile trovarlo; in alternativa, vale lo stesso discorso che per la camicia: provate nei mercatini.
Ora tocca alla parte più divertente: gli accessori! Indispensabili sono cinturone, cappello e stivali.
Per il cinturone scegliete un modello che abbai una fibbia bella grossa, che si metta in evidenza da sola, ma che comunque segni la vita in modo evidente. Gli stivali, invece, dovranno essere quelli tipici da cowboy, quindi a punta e con tacco a banana: se non li avete a disposizione, puntate su di un paio di stivali stravaganti: faranno il loro effetto comunque! Per quanto riguarda il cappello, forse questo è l' unico accessorio che, con molta probabilità, dovrete comprare ex novo: se siete nel periodo di carnevale, allora non vi sarà molto difficile riuscire a trovarlo ed in genere non costa più di 10 euro .
Altra chicca che potrete aggiungere al vostro costume è una bella cravatta alla texana, facilmente reperibile in diversi negozi d' abbigliamento maschili .
Ecco fatto, il vostro costume è pronto! Il costo totale per il vostro vestito si aggira all' incirca sui 50 - 60 euro, ma questo considerando il fatto che dobbiate comprare tutti gli abiti nuovi ( ovviamente senza recarvi nelle boutique ! ) e che quindi non abbiate nulla già di vostro nell' armadio .
Buon divertimento!

cowboy

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>