Come fare unghie natalizie

In vista del Natale è d’obbligo prendersi cura delle proprie mani, decorando le vostre unghie con un’originale manicure. In questo tutorial vi spiegheremo come realizzare candidi fiocchi di neve su uno sfondo blu notte.

Per questa manicure avrete bisogno di smalti in tre varianti di colore. Noi abbiamo optato per un blu notte brillantinato, un bianco latte opaco ed uno smalto trasparente pieno di piccolissimi brillantini argentati.

Sarà inoltre necessario dotarsi di una buona base e di un top coat trasparente, essenziale per proteggere la vostra manicure e farla durare quanto più a lungo possibile. Dopo esservi impegnate per realizzare una piccola opera d’arte non vorrete dimenticare di passare almeno uno strato di smalto trasparente protettivo!

Ogni manicure che si rispetti prevede l’utilizzo di strumenti creati apposta a questo scopo, a maggior ragione se state per cimentarvi nella realizzazione di una manicure tematizzata apposta per le feste. Procuratevi dunque due bulini per nail art, uno piccolo ed uno leggermente più grande.
Avrete bisogno inoltre di un pennellino di precisione, il più sottile possibile poichè vi servirà per delineare i dettagli del design.

Dopo aver limato le unghie ed aver fatto rientrare le cuticole con l’aiuto di un bastoncino d’arancio, stendete una base trasparente e lasciate asciugare. Procedete ora passando almeno due strati di smalto blu notte, facendo bene attenzione a ricoprire l’intera superficie dell’unghia.

Per prima cosa iniziamo con il disegnare un fiocco di neve stilizzato che occupi gran parte dell’unghia: iniziate con il bulino più grande, intingete la punta nello smalto bianco e disegnate un punto verso il centro di ciascuna unghia. Prendete poi il pennellino per dettagli e, a partire dal centro del punto appena disegnato, tracciate cinque linee che si estendano a raggiera verso l’esterno dell’unghia, avendo cura di lasciare un po’ di spazio tra di esse.

Utilizzate ancora il pennellino e disegnate due piccole deviazioni a partire dalla fine di ciascuna linea: una verso destra ed una verso sinistra. Ripetete disegnando altre due deviazioni per ciascuna linea, questa volta a partire dal centro di ciascuna di esse.

Servendovi del bulino più piccolo e dello smalto bianco, decorate le unghie con alcuni piccoli pois che staranno a simboleggiare la neve che scende dal cielo.
Riprendete infine il pennellino ed utilizzate lo smalto brillantinato trasparente per creare qualche punto luce.

Una volta che le vostre unghie saranno asciutte, non dimenticate di proteggere la manicure applicando uno strato di top coat protettivo. Ecco terminata un’originalissima manicure in occasione delle prossime festività natalizie!

due bulini per nail art

unghie natalizie

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>