Come fare una ricarica wind online

La compagnia di telefonia mobile Wind offre un pratico servizio via internet per ricaricare in pochi minuti il proprio cellulare direttamente da casa. Questo servizio potrebbe tornarci utile, ad esempio, quando siamo rimasti senza credito ma non ci è possibile recarci subito in un tabaccaio per acquistare la classica scheda di ricarica.
Ecco una semplice guida su come ricaricare correttamente il proprio cellulare utilizzando il servizio di ricarica online:

– Accediamo al sito http://www.wind.it/it/privati/index.phtml;
– Clicchiamo sul pulsante in alto con l’icona del carrello e la scritta “Shop” per accedere a tutti i servizi di shopping online offerti da Wind;
– Nel box a sinistra clicchiamo su “ricarica online”;
– Nella nuova schermata ci apparirà un Form da compilare per ottenere la ricarica: dovremo pertanto inserire il nostro numero di cellulare, selezionare il metodo di pagamento che desideriamo ( carta di credito Mastercard e Visa, carte di credito American Express e Diners, Addebito sul conto, Paypal, Ricarica Smart, Pagonline Unicredit), selezionare l’importo della ricarica (sono disponibili i seguenti tagli: 15, 20, 30, 50 + bonus promozionale, 70, 100, 150 e 200 euro), infine dovremo inserire l’indirizzo email e cliccare su conferma “Avanti”.
– Nell’ultima schermata dovrete inserire i vostri dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, città di residenza) per completare l’operazione. A secondo del metodo di pagamento utilizzato sarete indirizzati in una nuova schermata che vi servirà per inviare il pagamento;
– A pagamento effettuato verrete reindirizzati nuovamente nel sito della Wind dove potrete visualizzare la ricevuta del pagamento. In ogni caso è consigliabile stampare la pagina web con il codice della transazione su carta o salvarla come file, in modo tale da avere una prova del pagamento in caso di problemi.

Il servizio di ricarica Wind addebiterà il nuovo credito sul cellulare entro 24 ore dal pagamento, ma solitamente dovrete aspettare solo una decina di minuti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 e 24h su 24h, in modo tale che voi possiate ricaricare il vostro cellulare in qualsiasi momento. Quando la ricarica verrà effettuata riceverete sia via email sia via sms, un messaggio di avvenuta ricarica e potrete controllare il vostro nuovo credito digitando sul cellulare il codice *123# e cliccando invio.
Il servizio è sicuramente molto vantaggioso per chi ha una carta di credito o un portafoglio online come Paypal, inoltre il servizio è completamente gratuito (non vi verranno detratte spese aggiuntive), sicuro e non richiede registrazione al sito. Inoltre c’è un bonus di 5 euro se scegliete di ricaricare 50 euro.
L’unico svantaggio è dato dagli elevati tagli delle ricariche (a partire da 15 euro) e dalla compilazione del form ogni qualvolta che dovrete effettuare una ricarica: per agevolare la procedura è consigliabile iscrivervi al sito della Wind, in modo tale da registrare a priori i vostri dati e il vostro numero ed effettuare successivamente in maniera più rapida le ricariche.

ricarica wind

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>