Come fare una cornice per foto in legno

Una bella fotografia farà risaltare ancora di più con una cornice decente, la qualità delle immagini. Chi dice che fare una cornice di legno da se è complicato? Ecco come fare cornici in legno in maniera semplice, seguendo passo-passo le istruzioni successive. Le cornici in legno danno alle vostre foto un effetto più caldo; Si può giocare con i materiali per la progettazione e dare alla cornice una caratteristica più elegante. Iniziare a seguire questi pochi semplici passi per preparare un porta fotografia in legno. Ecco di cosa si ha bisogno: 1 stecca di legno telaio stampaggio, è possibile acquistare questo genere di legno dal negozio di ferramenta, viene venduto solitamente in stecche di 5 metri di lunghezza, con molti disegni tra cui poter scegliere.
• Fotografia – prendere l’altezza e la misura della larghezza
• del nastro del colore che preferite o che si intona ai colori della fotografia
• una sega
• Colla per legno
• Una lastra di vetro da 0,5 centimetri di spessore e delle stesse dimensioni del quadro
• Un pezzo di tavola di legno sottile delle stesse dimensioni del quadro
• 3 pezzi piccoli (5 x 0,25 cm) di legno sottile
• Viti e cacciavite piccolo
• Qualsiasi tipo di struttura a gancio per appendere la cornice
• Vernice e pennello
Fare in modo che tutti i materiali necessari sono a portata di mano.
Fase 1: Una cornice in legno è composta da quattro bastoni di stampaggio. La misurazione di questi bastoni si baserà su altezza e larghezza della foto che abbiamo intenzione di incorniciare. Ora, tagliare il legno con un telaio per modanatura in quattro con i bordi in diagonale. Assicurarsi che i tagli diagonali siano uguali a tutti i bordi.
Fase 2: Collegare i bordi insieme usando la colla per legno, per formare una cornice rettangolare dove inserire l’immagine. Lasciare asciugare per circa 20 minuti.
Fase 3: Posizionare il foglio di cristallo sul retro della cornice seguito dalla foto e il foglio di legno.
Fase 4: Tenere il coperchio e le lastre di legno al posto utilizzando i 3 piccoli pezzi di legno (quelli da 0,5 x 0,25 pollici) e le viti. Posizionare il gancio nella parte centrale superiore.
Fase 5: Adesso, per ottenere che non si veda il grezzo e rustico legno, verniciare il telaio con della pittura trasparente apposita per il legno e lasciare asciugare per un paio d’ore. Se preferite la vostra cornice colorata, esistono delle apposite vernici di svariati colori. Dopo di che, si è pronti per appenderlo al muro. Una volta superati tutti questi passaggi, state certi che sarete felici del risultato ottenuto. Di certo sarebbe divertente lavorare su un progetto decorativo da applicare sulla cornice. È possibile provare vari disegni e potete basarvi sulla tonalità e il colore della fotografia o sul colore delle pareti o ancora dei mobili. Per quanto riguarda le fotografie in bianco e nero, stanno molto bene con delle cornici che abbiano dei colori tonici, mentre le fotografie a colori, vengono messe in risalto con cornici dipinte con colori più scuri.

cornice

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>